Trova la posizione di qualcuno in base al suo indirizzo IP

La geolocalizzazione delle persone attraverso l’IP del tuo dispositivo mobile è una misura che sempre più poliziotti in tutto il mondo usano e in più di un’occasione ha contribuito a risolvere i crimini, ma la verità è che essere in grado di conoscere la posizione di qualcuno Attraverso il suo indirizzo IP è qualcosa che è disponibile a chiunque grazie ad applicazioni come Ip-Addres .

Che cos’è un indirizzo IP?

Per chiarire i concetti, inizieremo sottolineando che l’indirizzo IP è un numero o codice che identifica un’interfaccia di rete (connessione) di un dispositivo che utilizza un protocollo IP (un tablet, un laptop, uno smartphone, ecc.).

Ogni indirizzo IP è unico e irripetibile ed è composto da insiemi di quattro numeri che variano tra 0 e 255 e sono separati l’uno dall’altro da punti.

Trova la posizione di qualcuno in base al suo indirizzo IP 1

Come funziona IP-Addres?

Una volta che abbiamo l’indirizzo IP della persona che siamo interessati a individuare, è sufficiente entrare nel sito Web IP-Addres e inserire l’indirizzo IP in modo che il sito Web ci mostri immediatamente dove si trova il dispositivo che vogliamo localizzare. .

Usi Ip-Addres

IP-Addres può essere uno strumento molto utile, ma va ricordato che non dovremmo mai usarlo per controllare i movimenti di una determinata persona.

A parte gli usi dannosi, questo sito Web può essere molto utile se vogliamo sapere, ad esempio, dove è stato rubato il telefono cellulare o dove è rimasto il laptop che abbiamo lasciato sul bus.

Trova la posizione di qualcuno in base al suo indirizzo IP 2

Tuttavia, se hai perso il cellulare, ci sono altre applicazioni di cui ti abbiamo già parlato in qualche occasione e che possono anche aiutarti a localizzare un cellulare smarrito o rubato .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento