Trova l’iPhone perso

I dispositivi elettronici ci accompagnano ogni giorno ed è per questo che non è raro perdersi. A questo rischio dobbiamo aggiungere il rischio che gli amici di altri decidano di appropriarsi dei nostri dispositivi. Se vuoi localizzare un iPhone smarrito o rubato , ti spieghiamo come farlo.

Individua l’iPhone perso con l’opzione “Cerca nel mio iPhone” attivata

Se hai attivato l’opzione “Cerca il mio iPhone” , la prima cosa che devi fare è accedere a icloud.com/find da qualsiasi Mac o PC o utilizzare l’applicazione “Cerca nel mio iPhone” da un altro dispositivo Apple .

Quindi trova il tuo dispositivo e segnalalo per vedere la sua posizione sulla mappa . Se è vicino puoi farlo emettere un suono che ti aiuta a localizzarlo.

Se il cellulare non è alla tua portata, devi attivare la modalità Lost . Questa opzione ti consente di bloccare il telefono in remoto inserendo il codice a quattro cifre che usi per proteggere i tuoi dati. L’attivazione della modalità Lost ti consente di registrare la posizione del dispositivo e visualizzare un messaggio personalizzato con il tuo numero di telefono in modo che possano contattarti.

Nel caso in cui tu abbia aggiunto numeri di debito o carta di credito ad Apple Pay , l’attivazione della modalità Lost implica che il dispositivo sospenda la capacità di pagamento attraverso questo sistema.

Trova l'iPhone perso 1

I telefoni cellulari di solito contengono grandi informazioni e file personali, il migliore se non riesci a individuare l’iPhone perso è quello di cancellare i contenuti del dispositivo . Per fare ciò, vai su iCloud, seleziona il tuo dispositivo e premi Elimina.

Tieni presente che l’eliminazione del contenuto del dispositivo se successivamente lo rimuovi dall’account iCloud disattiverà il Blocco attivazione, in modo che chiunque possa utilizzare il cellulare.

Ricorda che:

  • Se il cellulare è spento o offline puoi metterlo in modalità Lost, bloccarlo o cancellarne il contenuto in remoto senza alcun problema.
  • La modalità smarrito viene disconnessa inserendo il codice sul telefono, tramite iCloud o l’app Trova il mio iPhone.

Individua l’iPhone perso se non hai l’opzione “Cerca nel mio iPhone”

Se prima di perdere il dispositivo non avevi attivato l’opzione Cerca nel mio Iphone non sarai in grado di utilizzarlo per localizzare il telefono, ma puoi proteggere i tuoi dati .

  • Cambia la password dell’ID Apple , impedendo così a chiunque di accedere ai tuoi dati iCloud o ad altri servizi dal telefono perso.
  • Modifica la password degli account Internet : e-mail, Facebook, Twitter, ecc.

Nessuno è esente dal perdere il proprio iPhone o averlo rubato, quindi la cosa migliore che puoi fare è avere sempre connessa l’opzione Cerca nel mio iPhone, aumentando così le tue possibilità di trovarlo.

Trova l'iPhone perso 2

Ogni volta che perdi il cellulare

Se hai perso il telefono o è stato rubato, ci sono due passaggi che non dovresti mai dimenticare:

  • Segnala la perdita o il furto alla polizia
  • Informare il proprio operatore di telefonia mobile della perdita del dispositivo
Categorie iPhone
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento