Trucchi per Google Chrome

Il browser di Google è uno dei più utilizzati sia nei computer che nei telefoni cellulari. È leggero, affidabile e viene aggiornato frequentemente, per aggiungere nuove funzionalità o per effettuare aggiornamenti di sicurezza e tutto ciò lo rende uno dei preferiti dagli utenti. Tuttavia, possiamo trarne ancora di più con alcuni trucchi per Google Chrome .

 

Impedisci la riproduzione automatica dei video

Sicuramente ti è capitato di accedere a una pagina web e che un annuncio video inizia a essere riprodotto automaticamente. Se vuoi evitare questa situazione, con Google Chrome puoi farlo.

Quello che devi fare è aprire Google Chrome e andare al menu Impostazioni , quindi fare clic su Mostra impostazioni avanzate e vai alla sezione Plugin . Qui controlliamo la casella Consenti di scegliere quando eseguire il plug-in.

Con questi semplici passaggi vedremo i video solo quando vogliamo, nessuna riproduzione automatica.

Trucchi per Google Chrome 1

Blocca i siti Web

È normale che le persone che hanno figli desiderino impedire loro di accedere a determinati tipi di contenuti perché non sono adatti alla loro età. Se desideri bloccare alcuni siti Web, devi solo aprire il menu delle impostazioni di Chrome, nella sezione Strumenti facciamo clic su Ottieni più estensioni .

Il negozio online di Google si aprirà e qui cerchiamo SiteBlock . Seleziona questa estensione e fai clic su Aggiungi a Chrome> Aggiungi estensione .

Attendiamo l’installazione dell’estensione. Per bloccare un sito facciamo clic sul pulsante con le impostazioni dell’immagine.   Nel menu a comparsa del browser Google, facciamo clic su Impostazioni> Estensioni> SiteBlock> Opzioni . Ora dobbiamo solo aggiungere l’indirizzo del sito Web che vogliamo bloccare e fare clic su Salva opzioni .

 

Sincronizzazione dei dati

Uno dei grandi vantaggi dell’utilizzo di Google Chrome è che possiamo sincronizzare i dati rapidamente e facilmente. Dopo aver installato il browser sul computer, inseriamo nome utente e password , quindi facciamo clic sul pulsante Accedi e tutti i dati vengono sincronizzati automaticamente .

 

Salva la password in Google Chrome

Se hai più account e non vuoi dimenticare le password, puoi fare quanto segue. Tocca il pulsante del menu Chrome> Impostazioni> Mostra opzioni avanzate> Password e moduli> Abilita completamento automatico per compilare i moduli Web con un solo clic> Offerta per salvare le tue password web .

 

Rimuovi estensioni

Se sei già stanco di una delle estensioni che hai installato, puoi eliminarle molto facilmente.

Se l’estensione ha un’icona nella barra degli strumenti, fai clic sull’icona e fai clic su Rimuovi da Chrome . Se l’esenzione non ha un’icona, può essere rimossa aprendo la sezione Estensioni nella pagina Chrome .

Trucchi per Google Chrome 2

Fai un backup

Uno dei trucchi più utili per Google Chrome è come eseguire il backup dei segnalibri.

Apri il menu Chrome, seleziona Preferiti , fai clic su Gestione segnalibri, quindi sul pulsante Organizza , seleziona Esporta segnalibri in HTML .

 

Cancella cache

Se notiamo che il nostro browser è più lento del normale, potrebbe essere una buona idea utilizzare una pulizia della cache.

  • Menu Chrome> Impostazioni> Cancella dati di navigazione
  • Deselezioniamo tutte le caselle di controllo nella finestra che si aprirà, ma lasciamo l’opzione Immagini e file della cache
  • Facciamo clic su Cancella dati di navigazione

Scopri altri trucchi per Google Chrome e le migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome .

Categorie cromo
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento