Trucchi per Microsoft Visio: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti – Elenco 2019

Nel 1990, il programma Visio divenne noto come un prodotto offerto da Shareware Corp. Ma, più tardi nel 2000, tale software fu acquisito da Microsoft e incluso nella famiglia MS Office . Che è fondamentalmente un programma adatto per disegnare una varietà di diagrammi.

In generale, Microsoft Visio consente di creare diagrammi di flusso, diagrammi di flusso, planimetrie, piani di costruzione, diagrammi di flusso di processo, diagrammi di flusso di dati, diagrammi di corsia, modellizzazione di processi aziendali, mappe 3D e molto altro. . Motivo per cui, ha guadagnato una notevole popolarità nel mondo .

Tuttavia, sebbene molte persone sappiano come gestire questo software, la verità è che non sanno assolutamente tutto ciò che possono fare . Pertanto, è necessario disporre di alcune delle migliori funzionalità di Microsoft Visio, al fine di ottenere il massimo da esso. Quindi, in seguito, dettagliamo i trucchi più interessanti intorno a questo prodotto Microsoft .

Microsoft Visio vs Illustrator Quale è meglio creare immagini vettoriali?

Prima di iniziare con i suggerimenti principali per conoscere Microsoft Visio, riteniamo importante fare un breve confronto di questo programma riconosciuto con Illustrator . Quale, è un prodotto Adobe ed è definito come un editor di grafica vettoriale che lavora su un tavolo da disegno ed è attaccato alla creazione artistica di disegno e pittura per l’illustrazione, in particolare.

In questo senso, di solito è correlato a Microsoft Visio e quindi, molti utenti non sanno quale programma sia il migliore, tra loro, per la creazione di immagini vettoriali .

Ecco perché, di seguito, menzioniamo le sue differenze più rilevanti:

Microsoft Visio

Adobe Illustrator

È raggruppato nella categoria “Diagrammi”Appartiene alla categoria “Graphic Design”
Appare solo in 5 gruppi di società e 5 gruppi di sviluppatoriHa un’approvazione più ampia: è menzionata in 84 pacchetti aziendali e 61 pacchetti per sviluppatori
È destinato agli utenti dell’ufficio che non vogliono disegnare, ma devono assemblare diagrammi da simboli esistentiÈ adatto per artisti grafici che sono esperti nella creazione di illustrazioni da zero, disegnando ogni elemento di cui hanno bisogno
I suoi clienti tipici sono: piccole e medie impreseHa come clienti tipici: liberi professionisti, piccole imprese, medie imprese e grandi aziende
I loro prezzi partono da 4 euro al meseMensile, i prezzi sono di 18 euro e oltre
Ha un’app mobile per iPhoneFornisci app mobili per iPhone e Android
Offre solo supporto online, ovvero non ha supporto telefonicoOffre anche supporto online e telefonico

In breve, sapere qual è il migliore tra i due software dipenderà dalle tue esigenze e competenze . Bene, se preferisci creare immagini vettoriali da simboli esistenti, il miglior programma per te sarà Microsoft Visio. Tuttavia, se sei un utente più avanzato, Adobe Illustrator ti offre tutti gli strumenti necessari per creare tu stesso ogni elemento.

Consigliato per te:Come modificare un video? Applicazioni, programmi ed effetti – Guida dettagliata

Elenco dei migliori trucchi di Microsoft Visio per ottenere il massimo da esso

Ora è il momento di iniziare con l’elenco dei primi 15 trucchi per gestire il programma Microsoft Visio nel migliore dei modi. Dal momento che, da tutti questi suggerimenti, puoi ottenere il massimo da questo software, soprattutto se sei un principiante; diventare un esperto in diagrammi e creazione di immagini vettoriali .

Detto questo, iniziamo:

Seleziona e apri un modello

Trucchi per Microsoft Visio: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti - Elenco 2019 1

Va notato che i modelli aggiungono gallerie di simboli, forme e misure della griglia che possono aiutarti a iniziare a lavorare in modo molto semplice e veloce per creare un diagramma.

Ora, quello che devi fare è il seguente:

  • Innanzitutto, avvia l’applicazione Visio.
  • Quindi, fai clic su “File” e quindi su “Nuovo” .
  • Ora è il momento di scegliere il modello desiderato o selezionare “diagramma di base” , se si preferisce iniziare da zero.
  • Se si utilizza il collegamento desktop, sarà necessario specificare un tipo specifico di modello e quindi fare clic su “Crea” .

Nota: è possibile cercare altri modelli, semplicemente facendo clic su “Categorie” e, a parte, scrivere termini per individuare i modelli desiderati.

Trascina e collega le forme

Trucchi per Microsoft Visio: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti - Elenco 2019 2

Per creare un diagramma, è necessario trascinare le forme direttamente dalla galleria dei simboli nella finestra “Forme” sulla tela e procedere a unirle. Sebbene ci siano diversi modi per farlo, il più semplice di tutto è attraverso le frecce di auto-connessione.

Quindi il passo dopo passo da seguire:

  • Accedi alla finestra “Moduli” e scegli un modo per trascinarlo nell’area di disegno.
  • In ogni posizione, devi tenere il mouse sopra una delle frecce in modo che appaia un “minibar” di strumenti con le quattro forme principali che si trovano nell’area delle forme veloci.
  • Ora, selezionare il modo desiderato, e questo si connetterà alla freccia di vostra scelta, automaticamente .
  • Se si preferisce trascinare tutte le forme nell’area di disegno, è necessario tenere premuto il mouse su una forma fino a quando non vengono visualizzate le frecce, al fine di trascinare una freccia e portarla nella forma a cui si desidera collegarla .

Trucchi per Microsoft Visio: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti - Elenco 2019 3

Nota: per attivare la connessione automatica, è necessario fare clic su “Connetti” nella sezione “Strumenti” nella scheda “Avvia” . Questa funzione è disponibile, per impostazione predefinita, quando il disegno si basa su un modello di un tipo che richiede connessioni (ad esempio un diagramma di flusso).

Aggiungi testo a forme e connettori

Se vuoi aggiungere più dettagli al diagramma, puoi aggiungere del testo e la cosa migliore è che è estremamente facile:

  • Per iniziare, seleziona un modulo .
  • Quindi, scrivi il testo che desideri . È opportuno notare che, quando si inizia a scrivere, il programma Microsoft cambia il modo in cui si seleziona la modalità di modifica del testo come mostrato nell’immagine.

Trucchi per Microsoft Visio: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti - Elenco 2019 4

  • Quindi, fai clic con il mouse su un’area vuota della pagina per uscire dalla modalità di modifica del testo .

Per fare ciò con un connettore, è molto simile alla procedura precedente:

  • Dopo aver fatto clic su un sito vuoto nella pagina o premere il tasto ESC, scegliere nuovamente il connettore e verrà visualizzata una casella di testo.
  • In quella casella, fai clic e procedi per trascinarlo verso il basso, verso l’alto o accanto al connettore. È tutto

Collega più righe alle forme

Per i disegni con forme, questo approccio è il migliore in Microsoft Visio. È importante notare che, nelle versioni precedenti del programma, questa funzione è nota come “Collegamento automatico” .

Successivamente, i passaggi richiesti:

  • Nel gruppo “Collegamento dati avanzato”, inserisci la scheda “Dati” .
  • Ora, fai clic sull’opzione “Collega dati” e segui le istruzioni nella procedura guidata di collegamento automatico.
  • Una volta arrivato alla casella “Collega automaticamente una riga al modulo” , dovrai eseguire una procedura basata su:
  • Situato nell’elenco della colonna Dati , selezionare la colonna nell’origine dati che contiene valori univoci per ogni riga.
  • In Campi del modulo , selezionare il testo di un modulo o di un campo modulo precedentemente creato nello stesso diagramma.
  • Alla fine, al termine della procedura guidata, il programma collega le righe e le forme con valori corrispondenti .

Consigliato per te:Come pulire un disco rigido in MacOS e migliorarne le prestazioni? Guida passo passo

Pianifica e disegna un diagramma di base di Visio

Chiariti i trucchi dettagliati in precedenza in questo elenco, possiamo iniziare a pianificare e disegnare un diagramma di base in questo software.

Questo, dal prossimo passo per passo :

  • Inizialmente, definire ciò che si desidera ottenere in Visio e raccogliere tutti i dettagli appropriati da aggiungere al diagramma ; Determina anche quale tipo di diagramma può illustrare meglio le informazioni da raccogliere.
  • In secondo luogo, avvia Visio e seleziona il modello indicato per il tuo tipo di diagramma.
  • Una volta aperto il modello in questione, trascina e collega i simboli o le figure per mostrare tutti gli elementi e il loro flusso . Questi potrebbero variare da rettangoli, ovali e frecce; anche figure e simboli completamente specializzati e puoi persino importare le tue stesse figure.
  • Ora è tempo di introdurre etichette e testo nelle figure.
  • Per concludere, verifica che il diagramma sia corretto e non contenga errori di duplicazione.

Aggiungi uno sfondo a un diagramma di Visio

Per personalizzare il diagramma di Visio, è possibile aggiungere uno sfondo ad esso. Se si desidera farlo, eseguire i seguenti passaggi dal software Microsoft :

  • Prima di tutto, fai clic sull’opzione “Progettazione” .
  • Ora, tra tutte le alternative, fai clic su “Fondi” .
  • Successivamente, seleziona uno sfondo facendo clic su di esso.
  • Infine, il diagramma in questione otterrà un nuovo sfondo e puoi visualizzarlo su una nuova pagina di sfondo chiamata “fondodevisio-1” , che si trova nella parte inferiore dell’area di disegno .

Applica un bordo o un titolo a un diagramma

“AGGIORNATO ✅ Vuoi conoscere i trucchi per ottenere il massimo da Microsoft Visio? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri cosa sono ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per personalizzare il diagramma in Visio, una delle migliori funzioni che è possibile utilizzare è applicare un titolo o un bordo ad esso .

Qui spieghiamo come farlo:

  • Inizia facendo clic sulla sezione “Progettazione” , quindi accedi a “Bordi e titoli” .
  • Successivamente, fai clic sullo stile del titolo che preferisci . Questo, puoi vedere nella pagina di sfondo.
  • Quindi, accedi alla scheda “funddevisio-1” che si trova nella parte inferiore dell’area del layout e da allora fai clic sul testo del titolo. Anche se verrà selezionato l’intero bordo, quando si inizia a digitare il testo del titolo cambierà.
  • Quindi, immettere il titolo e premere il tasto ESC .

Per modificare altro testo sul bordo:

  • Scegli, prima, il bordo completo e, successivamente, fai clic sul testo che desideri modificare. Ora inizia a scrivere quello che vuoi.
  • Quindi, fai clic su “Pagina 1” nell’angolo in basso a destra della pagina, per tornare al disegno in questione.

Risolvi un argomento su un diagramma

Trucchi per Microsoft Visio: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti - Elenco 2019 5

Un altro modo per personalizzare il diagramma è applicare un tema ad esso. Che, lo fai anche direttamente dalla sezione “Progettazione” di Microsoft Visio. Questo è uno dei trucchi più semplici e qui, i passaggi per eseguire :

  • Quando si accede alla scheda “Progettazione” , posizionare il puntatore del mouse sui vari temi visualizzati. Questo perché il programma applica temporaneamente ogni tema mentre il puntatore del mouse si sposta su di essi.
  • Se vuoi vedere altri temi disponibili nel software, fai semplicemente clic sulla selezione “Altro” .
  • Infine, scegli l’argomento che desideri aderire al diagramma e fai clic su di esso .

Consigliato per te:Come accedere a Gestione dispositivi di Windows 7? Guida passo passo

Ridurre a icona la finestra Moduli per consentire più spazio per il disegno

Nel caso in cui non lo sapessi, puoi adattare la finestra Moduli a una dimensione inferiore, al fine di ottenere più spazio per il diagramma .

Tenendo conto del fatto che, anche con la finestra Moduli ridotta a icona, è possibile trascinare questi elementi sul disegno e anche cambiare le gallerie dei simboli, nonché cercare di più semplicemente premendo la sua icona nella parte superiore della finestra ridotta a icona. Quello che devi fare per questo è :

  • È sufficiente fare clic sulla data “Minimizzare la finestra Forme” che si identifica con il seguente segno “<“ e che si trova nell’angolo in alto della finestra Forme.
  • Ora, quella finestra sarà minimizzata e trasformata in una singola riga verticale .

Nel caso in cui desideri espandere la finestra in questione, fai clic sulla freccia nella finestra Moduli che è caratterizzata da un segno “>” e si trova in alto.Trucchi per Microsoft Visio: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti - Elenco 2019 6

Sposta o ruota il testo

Se non sai ancora come spostare o ruotare il testo inserito in Visio, è utile notare che la procedura è diversa a seconda che si tratti di un modulo o se si trova nella pagina . Nel caso di cosa devi fare per spostare o ruotare il testo in un modo , si basa sui seguenti passaggi:

  • Nella scheda Home, inserisci il gruppo “Strumenti” e fai clic sull’opzione che indica “Blocco di testo” .
  • Successivamente, fai clic sul modulo per selezionare il blocco del testo . Se questo testo è in un gruppo, premere per selezionare il gruppo e fare clic per selezionare il testo del modulo.
  • Successivamente, devi trascinare il testo per spostare il blocco di testo.
  • A questo punto, accedi a Start e nel gruppo “Strumenti” , fai clic sullo strumento Puntatore . Con ciò, il testo manterrà la stessa posizione rispetto alla forma.

Nel caso in cui si preferisca spostare il testo indipendentemente dal modulo, è necessario utilizzare lo strumento “Blocco di testo” .

D’altra parte, per spostare il testo sulla pagina, la procedura richiede quanto segue:

  • Accedi alla sezione Start del programma, vai al gruppo Strumenti e fai clic sullo strumento Puntatore .
  • In secondo luogo, fai clic sul testo e trascinalo nel punto in cui desideri spostarlo , oppure trascina il controller di rotazione se desideri ruotarlo. Va notato che, quando il puntatore si trova su un controllo di rotazione, mostra la forma di una freccia in un cerchio.

Formatta il testo in un disegno

Questa è una procedura utilizzata per definire la formattazione del testo in una casella di testo, un modulo o nella pagina di disegno in Microsoft Visio.

I passaggi da eseguire sono i seguenti:

  • La prima cosa è fare clic sul testo che si desidera modificare e quindi utilizzare lo strumento di testo a cui si desidera applicare il formato .
  • Una volta fatto, fai clic sul testo e questo applicherà qualsiasi modifica di formato all’intero blocco di testo che hai premuto. Inoltre, evidenzia le sezioni specifiche del testo che desideri formattare.
  • Puoi usare i comandi di formattazione del testo nella scheda Home, nel gruppo Paragrafo o nel gruppo Sorgente . Se si desidera visualizzare opzioni aggiuntive o avanzate, fare clic sul pulsante di avvio della finestra di dialogo per aprire la finestra di dialogo che stampa il testo .
  • Per salvare le modifiche , premere il tasto ESC o fare clic su un’area vuota della pagina.

Collegamento senza trascinamento

Poiché, in molti casi, trascinare una riga su una forma è estremamente complicato in Microsoft Visio, è importante conoscere questo trucco. Che è anche molto utile quando è necessario stabilire un collegamento a un modulo contenitore.

Consigliato per te:Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo

Quindi tutti i passaggi da seguire :

  • Per iniziare, fai clic sulla scheda “Dati” del software.
  • Successivamente, fai clic sulla casella che stampa “Finestra dati esterni” e procedi per selezionare la forma.
  • Una volta fatto ciò, nella finestra dei dati esterni, fare clic su una riga di dati e quindi fare clic su “Collegamento al modulo selezionato” . È tutto

Crea forme da righe

Se il disegno non ha ancora forme, questo approccio è il migliore in Visio. Per specificarlo, la procedura da eseguire richiede :

  • A partire, scegli una forma nella finestra Moduli semplicemente facendo clic lì.
  • Successivamente, trascina una riga o anche un insieme di righe direttamente dalla finestra “Dati esterni” su un’area vuota del disegno in questione.
  • Con quanto sopra, verrà mostrata un’istanza del modulo scelto per ogni riga, che viene trascinata nel disegno .
  • Ora, puoi posizionare le forme che ti servono sulla pagina e anche cambiare una forma in un’altra facendo clic sulla scheda “Start” e quindi su “Cambia forma” .

Aggiungi testo alla pagina

Sebbene molti utenti non lo sappiano, in realtà è possibile aggiungere testo direttamente alla pagina, indipendentemente dalla forma o dall’oggetto contenuto nel disegno nel software.

Quindi passo dopo passo per eseguire :

  • Accedi alla sezione Inizio di Visio e nel gruppo Strumenti, fai clic sul testo “A” .
  • Quindi, devi fare clic su qualsiasi area della pagina per procedere alla creazione di una casella di testo oppure puoi fare clic e trascinare il puntatore in modo che la casella di testo abbia le dimensioni che preferisci.
  • Quindi, scrivi il testo che ti serve nel disegno . Inoltre, è possibile applicare quanto segue:
  • Configura le particolarità della fonte, dal gruppo “Fonte” che si trova nella sezione Avvio.
  • Impostare l’allineamento e altre funzioni, in “Paragrafo” dalla scheda Home.
  • Infine, per salvare le modifiche , premere il tasto ESC o premere il mouse in qualsiasi punto della pagina vuota.

Suggerimenti per i dati collegati

Tra gli altri dettagli, trucchi e suggerimenti di interesse sui dati collegati in Microsoft Visio, dettagliamo le seguenti osservazioni per garantire un’eccellente gestione del programma da parte dei suoi utenti:

  • Nel caso in cui una riga sia collegata a un modulo, ma non ricordare il modulo; Visio ti consente di identificarlo facilmente . Per fare ciò, vai alla finestra “Dati esterni” e fai clic sulla riga, quindi fai clic su “Moduli collegati” e osserva il nome del modulo. Pertanto, quando viene selezionato questo modulo collegato, è possibile identificarlo.
  • Se un modulo è collegato a una riga e non è possibile ricordare quella riga, è anche possibile identificarlo. Quindi, basta fare clic sul modulo, quindi su “Dati” e ora su “Mostra riga collegata” . Con ciò, la riga collegata viene scelta nella finestra Dati esterni .
  • Oltre al fatto che una singola riga può essere collegata a più moduli, esiste anche la possibilità di collegare ciascun modulo a una singola riga .
  • Mentre una riga è collegata a un modulo, il software mostrerà sempre un’icona di collegamento nella finestra “Dati esterni” , al fine di mostrare che la riga è collegata a un modulo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies