Tutto su ip 192.168.1.1

Sapevi che milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo usano questo IP? Ma qual è l’indirizzo 192.168.1.1? Nel seguente articolo e per dissipare un po ‘i tuoi dubbi, ti diremo esattamente a cosa serve questo indirizzo IP, a cosa serve e qualche altro dubbio in modo da avere tutto molto chiaro, dal momento che può essere molto utile sapere un po’ di più su cosa sia questo IP.

Quindi questo IP è davvero un indirizzo totalmente privato di ognuno , perché viene utilizzato da router e diversi dispositivi di rete di varie marche, quindi digitando questo indirizzo nel nostro Internet Explorer, ad esempio, entreremo nella configurazione dei nostri router, non di chiunque altro ovviamente.

Tutto su ip 192.168.1.1 1

Non sono rimasti troppi indirizzi IPv4, poiché per l’intero blocco di 192.168.xx è totalmente riservato per una cosa ed è l’uso di reti private . Quindi, quando ci riferiamo al router di una rete, sempre, ma userà sempre l’indirizzo 192.168.1.1, i blocchi mancanti verranno assegnati ad altri computer, per darvi un chiaro esempio, ogni volta che connettete un nuovo computer a quella rete l’ultimo numero verrà modificato, il secondo computer avrà l’IP 192.168.1.2 il terzo computer avrà il 192.168.1.2 e in questo modo ogni volta che aggiungi un nuovo computer alla rete.

Puoi inserire quando vuoi, anche in questo momento mentre stai leggendo questo articolo che potresti inserire, semplicemente dal tuo browser dovresti inserire l’indirizzo IP e accederanno automaticamente al pannello di amministrazione del router di casa tua, se non sai troppo sulla configurazione ti chiediamo di non toccare nulla se tutto funziona bene, in caso di malfunzionamento o problemi seri, non temporanei, l’ideale sarebbe cercare il pulsante RESET sul pannello in modo che la configurazione del router torni ai suoi inizi.

Pertanto, prima di qualsiasi tipo di problema, quindi con il pulsante RESET tutto viene riavviato e possibilmente il problema risolto, ricordare che se si invia da un router si utilizza un modem, l’indirizzo IP che è necessario digitare sarà 192.168.100.1 a differenza del precedente , ma inserirai anche quello che sarebbe il pannello di amministrazione per poter controllare tutto ciò che accade attraverso di esso.

Come ho detto prima, se non hai molte conoscenze, è meglio non toccare nulla e lasciare che qualche esperto lo risolva.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento