Twitter, un nuovo canale per guardare i nostri sport preferiti

Più di una volta negli ultimi tempi, su richiesta dei nostri lettori, abbiamo menzionato molti di quelli che consideriamo le migliori applicazioni per seguire tutti i tipi di eventi sportivi dal vivo . Bene, i tempi stanno lentamente cambiando e sembra che oltre a quelle applicazioni sempre utili, dovranno competere con i principali social network del mondo.

È al di fuori dei casi emblematici di applicazioni per seguire lo sport dal vivo come nel caso di I miei segnalibri , una curiosa notizia ha sorpreso più di uno questa settimana, da parte né di più né di meno di Twitter . Ed è che il social network dei 140 personaggi, uno dei più famosi al mondo, ha trasmesso per la prima volta un evento sportivo dal vivo, in questo caso un gioco NFL degli Stati Uniti.

Come abbiamo detto allora, stiamo affrontando il primo test efficace dell’impegno delle persone di Twitter a trasmettere la televisione attraverso la sua piattaforma , che ovviamente sappiamo raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo. L’azienda famosa per il suo caratteristico uccello blu, uno dei più importanti social network del pianeta, ha in programma di diventare una piattaforma di informazione o intrattenimento.

Twitter, un nuovo canale per guardare i nostri sport preferiti 1

Twitter va allo sport dal vivo

Lo scorso giovedì, è stato quindi il primo test pilota della trasmissione di un evento sportivo tramite Twitter, in particolare con una partita di football americano della NFL , la lega degli Stati Uniti, una delle più popolari al mondo. Per questo, il social network ha dovuto acquisire i diritti dell’evento, che poteva essere visto senza problemi attraverso la sua piattaforma, come qualsiasi altro contenuto caricato su di esso.

Gli stessi gestori del sito hanno recentemente affermato in più di un’occasione di ritenere che il futuro dell’azienda abbia molto a che fare con le trasmissioni di eventi dal vivo, come ha appena dimostrato questo test. Per questo, stanno lavorando alla firma di accordi con le reti televisive in modo che i loro utenti commentino sulla cronologia ciò che stanno vedendo all’interno dell’app stessa .

Allo stesso modo, dovremmo aspettarci che Twitter sia in grado di offrire un elenco aggiornato degli eventi che vengono trasmessi nello stesso momento in cui accediamo all’applicazione, come quelli che saranno disponibili nei giorni seguenti, anche se sarà necessario vedere se riescono a rimanere liberi, come viene gestito il social network in questo senso .

Né possiamo smettere di considerare che la crescita di Twitter si è fermata in modo abbastanza evidente negli ultimi tempi , quindi non dovremmo sorprenderci affatto che la società prenda decisioni forti come questa pensando di sollevare la testa e la possibilità di trasmettere eventi sportivi Suoni popolari dal vivo almeno interessanti per i prossimi tempi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento