Twitter vs Twitter Lite: quale dovrei installare?

Qualche tempo fa abbiamo fatto il confronto diretto tra Facebook e Facebook Lite, la versione leggera del principale social network al mondo, e già sapevamo che sarebbe arrivato il momento di realizzare lo stesso articolo, ma con Twitter. E finalmente è giunto il momento, quindi in questo caso in particolare, abbiamo voluto realizzare una delle sfide più attese degli ultimi tempi: Twitter vs Twitter Lite .

La verità è che il social network famoso per i suoi 140 caratteri, che ora sono 280 per alcuni utenti , ha anche una versione leggera , quindi oggi abbiamo voluto confrontare entrambi in modo che la maggior parte degli utenti possa realizzare le differenze che Esistono tra i due e quali sono gli elementi che dobbiamo considerare quando optiamo per l’uno o l’altro.

Twitter o Twitter Lite

prezzo

Dobbiamo iniziare irrimediabilmente per il prezzo, e quindi dobbiamo dire che sia l’applicazione Twitter originale che Twitter Lite sono completamente gratuite, quindi non c’è differenza al riguardo. Quindi vedremo tutto ciò che è direttamente correlato alla spesa per i dati mobili, ma in quel caso fa già parte di un’altra sezione, ovviamente.

disegno

Per quanto riguarda il design di entrambe le applicazioni, noteremo alcune delle principali differenze in questo caso e possiamo vedere rapidamente che il design dell’app Twitter originale è realizzato meglio di quello di Twitter Lite. Oltre a ciò, devi sapere che questo è un problema puramente estetico e che non ci sono differenze sostanziali su ciò che entrambe le piattaforme possono contribuire dal funzionale.

Consumo di risorse

Dove possiamo concludere che ci sono molte differenze è nel consumo di risorse, sia di RAM che di memoria interna, che hanno queste due applicazioni, ed ecco che le differenze sono marcate. In effetti, possiamo scoprire che Twitter Lite è vantaggioso a questo proposito e se il tuo cellulare è qualcosa di vecchio o non hai troppa memoria, lo apprezzerai sicuramente.

Consumo di dati

E poco prima abbiamo detto che il consumo di dati era uno degli elementi che avremmo dovuto prendere in considerazione in termini di prezzo finale di ciascuna applicazione, considerando che Twitter Lite spende molte meno risorse rispetto all’applicazione Twiotter originale, per quanto riguarda La tariffa mobile si riferisce. Pertanto, se vuoi risparmiare denaro, dovresti dare una possibilità a Twitter Lite.

funzioni

E infine arriviamo alle funzioni di Twitter e Twitter Lite, sezione in cui dobbiamo sottolineare in primo luogo, che entrambe le opzioni hanno la maggior parte delle funzioni che cerchiamo in questa applicazione. La cosa fondamentale che devi tenere a mente è che entrambi ti permetteranno di vivere un’esperienza Twitter al 100%, sebbene l’originale abbia qualche funzione aggiuntiva.

Alcune altre ricerche e domande molto comuni degli utenti a questo proposito , hanno avuto a che fare direttamente con quanto segue: Facebook Lite è sicuro, Facebook vs Facebook Lite 2017, differenza tra Messenger e Messenger Lite, che è Messenger Messenger, Messenger vs Messenger Messenger , ultima versione di Facebook Lite, che è Facebook Lite Yahoo o che è la vita di Facebook. Per qualsiasi altra domanda al riguardo, non dimenticare di chiederci di potervi dare una mano, ovviamente.

Rimani con Twitter o Twitter Lite?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento