UC Browser vs Chrome: alla ricerca del miglior browser Android

Se disponiamo di un dispositivo mobile Android e il browser Google Chrome, il più utilizzato al mondo nei computer, non è installato per impostazione predefinita su di esso, è molto probabile che proveremo a scaricarlo in qualche modo. In ogni caso, dobbiamo considerare che ci sono molti più browser per Android rispetto a quelli predefiniti per ogni produttore e Chrome stesso, quindi è conveniente aprire un po ‘la ventola .

La prima cosa da tenere a mente è che, come abbiamo detto prima, è chiaro che Chrome è per molti il ​​miglior strumento di navigazione che possiamo trovare quando pensiamo al nostro computer. Tuttavia, ciò non significa che inevitabilmente non ci saranno migliori applicazioni di questo segmento disponibili su Android, ed è di questo che tratta questo articolo.

Per essere più specifici, è meglio rivedere molti degli altri browser che possiamo trovare disponibili nel Google Play Store di questi terminali con l’ambiente operativo Google, perché è probabile che prendiamo una sorpresa più che interessante e accanto ad esso , la possibilità di godere di qualche altro browser, forse non così famoso, ma anche più completo di Chrome.

E sebbene siamo consapevoli che ci sono molte alternative nei browser Android che non hanno nulla a che fare con Chrome, in questo caso vogliamo mantenere quella che sta guadagnando abbastanza spazio tra gli utenti. Stiamo parlando di UC Browser, che analizzeremo in dettaglio, ma anche di confrontarlo con Chrome , in modo da avere uno sguardo definitivo per vedere quale dei due si adatta meglio alle tue esigenze.

UC Browser vs Chrome: alla ricerca del miglior browser Android 1

UC Browser vs Chrome

Per iniziare il confronto, e poiché si tratta di un dettaglio che non può davvero essere ignorato, dobbiamo dire che Google Chrome è uno dei browser multipiattaforma più utilizzati al mondo , il più popolare nei computer, ma che ha anche ottenuto buoni risultati quota di mercato mobile.

Tra i suoi punti di forza dobbiamo menzionare la compatibilità con i contenuti sviluppati in HTML5, così come la sua modalità di navigazione in incognito , senza perdere di vista altri come la possibilità di sviluppare ricerche tramite comandi vocali o funzioni in modo che nessuno possa accedervi ai contenuti che visualizziamo attraverso questa applicazione, che ovviamente continua a rinnovarsi giorno dopo giorno.

UC Browser vs Chrome: alla ricerca del miglior browser Android 2

D’altra parte, e come ospiti di oggi, abbiamo un browser UC che è gradualmente riuscito a inserirsi come una delle migliori alternative a Chrome per smartphone, dotato di un’interfaccia più che interessante, molte opzioni personalizzazione, download di contenuti più veloci del solito e molte estensioni come il classico Ad-Block, che ti permetterà di bloccare tutte le fastidiose pubblicità che di solito compaiono durante la navigazione .

Ovviamente, sia Google Chrome che UC Browser hanno vantaggi o funzioni a cui non possiamo accedere con l’altro, e se il primo si distingue per quanto sia facile navigare tra le schede , grazie al secondo avremo la possibilità di sfruttare la sua modalità di lettura, il supporto specifico di Flash o la modalità a schermo intero , che Chrome non ha, anche se in seguito, nella maggior parte degli aspetti coincidono.

Inoltre, entrambi i browser hanno tempi piuttosto simili quando si tratta del caricamento di pagine Web , senza perdere di vista il fatto che anche il consumo di memoria del terminale non offre grandi differenze sebbene UC Browser sia leggermente più leggero in generale. Oltre a ciò, sappiamo che molti utenti scelgono Chrome anche perché consente loro di sincronizzare tutti i loro contenuti direttamente con quelli del computer, e se funzionano su entrambi i computer, ciò consente loro di risparmiare molto tempo.

Scarica Google Chrome / UC Browser

Categorie cromo
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento