Vantaggi e svantaggi di iOS e Android

Esistono attualmente due sistemi operativi utilizzati dalla maggior parte degli utenti: iOS e Android. Ovviamente la competizione tra i due è enorme, lanciando sempre nuove versioni migliorando le funzioni che già hanno e presentandone di nuove.

Vantaggi e svantaggi di iOS e Android 1

Ma è chiaro che, nonostante siano sistemi operativi molto completi, pieni di opzioni e dozzine di migliaia di applicazioni, hanno i loro vantaggi e svantaggi di cui voglio parlarti in questo articolo.

sicurezza

Ovviamente il problema è critico in qualsiasi sistema operativo. La sicurezza è essenziale affinché qualsiasi sistema operativo o applicazione convinca gli utenti. Nel caso di Android devi tenere presente che ha così tante versioni in circolazione e allo stesso tempo per così tanti dispositivi mobili così diversi tra loro, che senza dubbio diventa difficile mantenere un alto livello di sicurezza. Allo stesso tempo, va tenuto presente che, essendo il sistema operativo mobile più utilizzato, ci sono più persone che lavorano per tentare di eludere la sua sicurezza.

Nel caso dell’iPhone, ricevono sempre aggiornamenti, la loro base di utenti è più piccola, ma a sua volta il sistema operativo è focalizzato sui loro telefoni che sono progettati per funzionare perfettamente con il sistema operativo. Allo stesso tempo, la libertà che ha è nulla e di più se la confrontiamo con Android.

applicazioni

Ovviamente Android vince e di gran lunga a questo proposito, essendo un sistema open source è più facile per i piccoli sviluppatori creare applicazioni per esso. Oltre a condividerli, è più semplice poiché caricano semplicemente un file APK dell’app in questione e su qualsiasi dispositivo Android puoi installarlo senza problemi, anche se questa è un’arma a doppio taglio poiché puoi trovare molti APK infetti.

Correlato:  ▷ WhatsApp Plus: chi visita / controlla il tuo profilo? ✅

Nel caso di iOS puoi scaricare solo applicazioni dallo store, meno libertà senza dubbio, ma molta più sicurezza, quindi assicurati di non essere infettato praticamente da nulla.

Interfaccia del sistema operativo

Nel caso di Android, ha l’enorme vantaggio non solo di essere in grado di eseguire il root del cellulare e passare da diverse ROM personalizzate , ma anche di avere una vasta gamma di applicazioni “Launcher” che servono a personalizzare al massimo l’intera interfaccia del dispositivo.

Nel caso di iPhone, non c’è molto da configurare, non puoi cambiare più dello sfondo e lasciarlo lì. Anche se non puoi negarlo di per sé, l’interfaccia iOS è fantastica, comoda e intuitiva.

Vantaggi e svantaggi di iOS e Android 2

Prezzo e design

In questo senso è evidente che l’iPhone è per le persone che forse hanno più soldi da spendere per un telefono, invece su Android puoi trovare un’impressionante varietà di prezzi e modelli, adattandosi a qualsiasi tipo di tasca

Il design dell’iPhone è senza dubbio elegante, moderno, minimalista e dettagliato. Nel caso di Android dipenderà molto dalla società che produce il cellulare, essendo ad esempio che Samsung con il suo S8 ha fatto un lavoro eccezionale e innovativo, ma come ho detto, dipende dalla società in questione, c’è ancora una grande varietà.

Lascia un commento