Videochiamate via Skype, Viber e WhatsApp

Le applicazioni di instant messaging hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare con gli altri. Al punto che oggi abbiamo tutti i telefoni cellulari, ma quello che facciamo meno con loro è chiamare.

Anche se le telefonate sembrano essere un po ‘datate, ciò che continua a guadagnare boom sono le videochiamate .

Le compagnie telefoniche hanno provato a venderci il famoso sistema di videochiamata qualche anno fa, ma il suo prezzo era troppo alto per essere attraente. Tuttavia, grazie a sistemi come Skype o Viber, tra gli altri, possiamo effettuare videochiamate gratuitamente , il che ha reso questo modo di comunicare in uno dei preferiti delle generazioni più giovani, anche se quelli più anziani sono anche incoraggianti a saperlo sistema.

Videochiamate via Skype, Viber e WhatsApp 1

Videochiamate su Skype, Viber e WhatsApp

Una videochiamata è una video conversazione che si svolge in diretta , da persona a persona, su Internet. È un modo di conversazione molto più personalizzato e migliora le comunicazioni sia a livello personale che professionale .

Uno dei sistemi di videochiamata più popolari è Skype . È un software che ti consente di effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente.

Il download e l’uso dell’applicazione sono gratuiti , ma se siamo anche disposti a pagare otteniamo alcuni altri vantaggi come la possibilità di effettuare chiamate al di fuori del nostro gruppo di contatti e di poter chiamare numeri di telefono o inviare messaggi SMS, una funzione che oggi sembra essere diventato un po ‘obsoleto.

Viber è anche un sistema di messaggistica istantanea che si è evoluto per continuare ad espandere la sua offerta di servizi. Il sistema ha iniziato a offrire messaggi di testo e la possibilità di effettuare chiamate gratuitamente , ma dal 2014 ci consente anche di effettuare videochiamate .

Come nel caso di Skype, possiamo contattare direttamente solo le persone che fanno parte del nostro gruppo di contatti. Tuttavia, se acquistiamo credito possiamo parlare con persone che non sono utenti di Viber.

L’ultimo a unirsi alla moda delle videochiamate è stato WhatsApp . Le voci su questo argomento sono diventate realtà e sembra che finalmente i prossimi aggiornamenti includeranno già questa funzione. Inoltre, l’ aggiornamento per iOS con videochiamate è ora disponibile e si prevede che l’opzione di videochiamata raggiungerà gradualmente gli utenti. Al momento possiamo effettuare videochiamate solo con le persone che abbiamo tra i nostri contatti.

Videochiamate via Skype, Viber e WhatsApp 2

Videochiamate di gruppo

Il prossimo passo sono le videochiamate di gruppo, al momento né Viber né WhatsApp hanno la capacità di offrirle, anche se non è escluso che questa opzione arrivi in ​​futuro.

Skype da parte sua se ci consente di creare una videochiamata a cui possono partecipare fino a 25 persone contemporaneamente.

compatibilità

In termini di compatibilità, tutte queste applicazioni cercano di raggiungere quante più persone possibili, quindi sono disponibili per PC, MAC e sistemi operativi come iOS e Android , che sono i più utilizzati in tutto il mondo.

Se vuoi sapere di più su Skype, puoi leggere il nostro confronto Skype vs. FaceTime .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento