Viene visualizzata una X sulla batteria del tablet? Ti diciamo perché

Oggi molti utenti sono a disagio a causa di un grave problema con i loro dispositivi Android , ed è che una X appare sulla batteria del tablet quando si collega il dispositivo al caricabatterie, il che è di grande preoccupazione. Questa volta parleremo di questo argomento per chiarire tutti i tuoi dubbi.

Viene visualizzata una X sulla batteria del tablet? Ti diciamo perché 1

Perché appare una X sulla batteria del tablet?

Come puoi immaginare, tutti i tablet Android sono diversi, quindi ogni produttore inserisce funzioni speciali sui dispositivi che distribuisce. Ad esempio, nel caso di Samsung ha opzioni di Air Gesture e Tablet Onda ha Switch OS che consente il passaggio tra Android e Windows 10 . Quindi possiamo dedurre che alcuni dispositivi Android non funzionano bene con caricabatterie di altre marche .

Questo non è noto a tutti gli utenti, ma è per questo motivo che è consigliabile acquistare sempre prodotti originali . Se esaminerai in dettaglio l’OEM di ogni marchio, ti renderai conto che alcuni tendono ad essere più corti di altri, quindi se provi a collegare il cavo di un Motorola su un tablet Samsung, vedrai che una X appare sulla batteria del Tablet , quindi non si carica.

C’è una possibile soluzione per questo problema?

Naturalmente, l’unica soluzione esistente è utilizzare il cavo USB originale del produttore del dispositivo Android . In alcuni casi, la situazione può essere un po ‘più complicata poiché si dovrebbe usare solo il cavo fornito con il dispositivo.

Viene visualizzata una X sulla batteria del tablet? Ti diciamo perché 2

Cioè, se il cavo originale fornito con il dispositivo è andato perso o rotto, è necessario acquistare lo stesso modello di cavo in modo che possa caricarsi senza problemi. È meglio acquistare i prodotti nei negozi ufficiali di ciascun produttore o in negozi come Amazon, Ebay o Aliexpress.

Spero che queste informazioni siano utili. Se dopo aver provato questa soluzione appare ancora una X rossa sulla batteria del tablet , allora è meglio usare la garanzia o andare al servizio tecnico.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento