Vuoi rimuovere i widget dalla schermata principale di Android? Ti mostro come

I widget sono notevolmente utili per accedere rapidamente alle informazioni pertinenti, a seconda del tipo di applicazione installata. Nel caso in cui tu abbia un’applicazione sulle previsioni del tempo, puoi mettere un widget nella schermata principale per conoscere il tempo nel momento in cui stai consultando lo stesso, quindi in questo modo semplicemente sbloccando il telefono hai detto informazioni ad occhio nudo e non è necessario accedere all’applicazione in questione, risparmiando così molto tempo nel caso in cui si verifichino troppe volte informazioni sull’applicazione.

Vuoi rimuovere i widget dalla schermata principale di Android? Ti mostro come 1

Puoi mettere praticamente tutti i widget di qualsiasi applicazione , da WhatsApp a Facebook, attraverso molte app. Sono molto comodi, ma ovviamente possono occupare molto spazio nella schermata principale e forse vuoi liberarlo per aggiungere altri widget o icone dell’applicazione, qualunque sia il motivo che desideri rimuovere quei widget.

Successivamente, voglio mostrarti in pochi passaggi come rimuovere i widget dalla schermata principale di Android in un modo molto semplice e in meno di cinque minuti avrai la schermata completamente “pulita” dei widget di qualsiasi applicazione che hai aggiunto.

Come rimuovere i widget dalla schermata principale di Android

La prima cosa che devi fare è tenere premuto il widget in questione per alcuni secondi.

Quello che vedrai è che appare un’icona di una X o una spazzatura, dovrai semplicemente trascinare detto widget su di essa per rimuoverla, una volta che sei sulla X, la pattumiera o la parola cancella, rilascia semplicemente Il widget in questione.

In questo modo viene rimosso dalla schermata principale, ma ovviamente l’applicazione non viene rimossa dal dispositivo, per rimuovere l’applicazione dal widget dovrai disinstallarla.

Vuoi rimuovere i widget dalla schermata principale di Android? Ti mostro come 2

Come disinstallare i widget su Android

Per poter disinstallare l’applicazione widget devi prima andare su Impostazioni.

Una volta lì andrai ad Application Manager.

Qui devi cercare l’applicazione che genera quel widget.

Quando lo trovi, premi semplicemente su di esso per visualizzare informazioni più pertinenti al riguardo, dopodiché dovrai semplicemente fare clic sul pulsante che dice Disinstalla e quindi attendere il completamento del processo in questione per poter disinstallare l’applicazione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento