WhatsApp: come eliminare vecchi messaggi e messaggi da un gruppo?

Chi non fa parte di un gruppo WhatsApp ? Famiglia, lavoro, università, studio, ecc. Siamo tutti presenti, sebbene sia un gruppo e sappiamo molto bene che questi sono pieni di messaggi di ogni tipo, sia audio, testo, video, immagini, ecc.

Per qualsiasi motivo, potresti voler eliminare tutti i messaggi di quel gruppo senza eliminarlo, perché ovviamente non vuoi lasciarlo. Nel seguente articolo ti mostrerò come eliminare i messaggi da un gruppo o come eliminare tutti i messaggi da una conversazione di gruppo WhatsApp in un modo molto semplice perché in realtà è troppo facile.

WhatsApp è la principale applicazione di messaggistica istantanea in tutto il mondo e grazie ad essa possiamo rimanere in contatto con i nostri cari e amici in un modo davvero semplice, gratuito e veloce.

Tuttavia, con il passare del tempo è vero che i messaggi che inviamo o riceviamo su WhatsApp si stanno accumulando , e arriva un momento in cui è conveniente eliminarli perché non hanno più nulla da offrire anche se occupano ancora molto spazio di archiviazione.

È per questo motivo che nelle seguenti righe vogliamo mostrarti come eliminare i vecchi messaggi di WhatsApp passo dopo passo .

WhatsApp: come eliminare vecchi messaggi e messaggi da un gruppo? 1

Vuoi sapere come eliminare un gruppo WhatsApp con molti messaggi? La prima cosa da considerare è che questo tutorial è specifico per quei gruppi che hanno molti contenuti. Nelle righe seguenti imparerai come eliminare un gruppo WhatsApp con molti messaggi, quindi qualsiasi domanda tu abbia a riguardo, ti insegneremo cosa dovresti fare.

In effetti, alcuni dei nostri lettori ci hanno chiesto come eliminare un gruppo WhatsApp con molti messaggi, quindi crediamo che dovresti sapere come farlo, soprattutto se il tuo smartphone non ha troppa capacità di archiviazione. Al di là di questi problemi che ti abbiamo insegnato, crediamo che dovresti essere estremamente attento, in modo da non eliminare i contenuti che ti interessano davvero .

Elimina i vecchi messaggi in WhatsApp

La prima cosa che dovremmo sottolineare a questo proposito, nel caso tu lo sappia, è che WhatsApp ti consente di eliminare i messaggi inviati prima che gli altri li vedano anche se abbiamo solo pochi minuti per farlo, qualcosa di cui abbiamo già parlato. Ad ogni modo, è anche possibile cancellare vecchi messaggi , anche se per questo dipendiamo da un piccolo trucco.

Quello che devi fare in prima istanza è controllare il giorno e l’ora in cui vuoi eliminare il messaggio in questione anche se è stato inviato , dato che sarà decisivo per il successo del trucco. Una volta che lo conosci, devi attivare la Modalità aereo del telefono chiudendo completamente l’app WhatsApp .

WhatsApp: come eliminare vecchi messaggi e messaggi da un gruppo? 2

Quando lo hai fatto, vai su Impostazioni in Android e all’interno di questi su Data e ora. In tal caso, è necessario modificare l’ora e la data con quelle del momento successivo in cui è stato inviato il messaggio in questione , disattivando il sistema che imposta automaticamente queste informazioni.

Alla fine del passaggio precedente, è necessario tornare all’applicazione di messaggistica istantanea, aprirla, tenere premuto nella parte superiore del messaggio in questione e quando l’icona Cestino viene visualizzata nella parte superiore destra dello schermo, selezionare l’opzione Elimina per tutti . Il messaggio che desideri eliminare scomparirà dalla chat in pochi secondi, anche se c’è un piccolo passo.

E quando hai finito, devi disattivare la Modalità aereo in modo che WhatsApp elimini il messaggio in modo permanente , in modo che né tu né l’altra o altre persone che facevano parte del messaggio possano vederlo di nuovo.

Elimina i messaggi di WhatsApp già inviati

Bene, puoi eliminare i messaggi di WhatsApp , ma devi sapere che ci sono alcuni dettagli che dovrai prendere in considerazione in questo tipo di situazione. Ad esempio, hai solo 7 minuti dall’invio del messaggio per poterlo eliminare. E d’altra parte, che l’ altra persona saprà che hai eliminato un messaggio, anche se non saprà esattamente cosa hai scritto .

Inoltre, per poter eliminare correttamente i messaggi, devi essere sicuro che sia tu che l’altra persona abbiate una versione aggiornata di WhatsApp , perché altrimenti la funzione non verrà eseguita. Ad ogni modo, sappiamo che questa nuova funzionalità è disponibile sia per i telefoni Android, sia per iPhone e anche per quelli che utilizzano Windows Phone.

Infine, e prima di insegnarti passo dopo passo, devi tenere conto allo stesso modo, che per eliminare i messaggi, l’altra persona non deve averlo letto, poiché altrimenti la funzione è completamente eliminata . Una volta che abbiamo già sottolineato in modo assoluto tutti i dettagli a riguardo, devi continuare a leggere a riguardo per sfruttare questa novità.

Elimina i messaggi di WhatsApp

  1. Vai alla chat in cui desideri eliminare un messaggio
  2. Cerca il messaggio specifico e tienilo premuto
  3. Verranno visualizzate tutte le funzioni disponibili e selezionare la funzione Elimina (tenere presente che è possibile selezionare più messaggi contemporaneamente per eliminarli tutti insieme)
  4. Un nuovo vantaggio apparirà con le funzioni
  5. Seleziona l’icona del cestino e fai clic sull’opzione Elimina per tutti

Una volta che hai finito con questo passo per passo che ti abbiamo appena insegnato, puoi essere sicuro che l’altra persona non avrà la possibilità di leggere il messaggio, purché non lo abbia mai letto prima. Se la procedura è stata eseguita correttamente, dovresti visualizzare il messaggio “Questo messaggio è stato eliminato” . Ma fai attenzione, sembrerà anche all’altro. E ricorda, hai solo 7 minuti per poter eliminare i messaggi che hai inviato.

Elimina tutti i messaggi da un gruppo WhatsApp

Quello che devi fare per eliminare i messaggi del gruppo è semplicemente aprire il gruppo dal quale vuoi eliminare tutti i messaggi, devi tenere premuto un messaggio per un po ‘e quindi darci la possibilità di selezionare tutti i messaggi che vogliamo, e poi Fai clic sull’icona del cestino e rimuovili , anche se c’è anche la possibilità di eliminare l’intera chat per lasciarla completamente vuota, in modo da poter semplicemente pulire tutto quel gruppo di messaggi e non accumulare testi, immagini, foto e video di mesi e mesi fa.

Come eliminare i messaggi da un gruppo WhatsApp

È bene imparare a svuotare i messaggi di un gruppo di WhatsApp di tanto in tanto in modo da non rendere questo tipo di chat un vero casino, in caso di avere migliaia di messaggi giornalieri è ovvio che questo metodo non è utile, ma in altri casi Quando si tratta di gruppi di lavoro o dell’università in cui non ci sono molti messaggi, generalmente tenerlo pulito con i messaggi importanti di ciò non è male.

WhatsApp: come eliminare vecchi messaggi e messaggi da un gruppo? 3

Elimina la conversazione di gruppo su WhatsApp

Come vedrai, non è affatto complicato e sicuramente serve molte volte, come ho detto non è per tutti i gruppi perché in alcuni casi non è nemmeno necessario essere cancellati messaggi o qualcosa di simile, ma in altri lo è e in effetti non si sa mai quando potresti aver bisogno di sapere come eliminare i messaggi da un gruppo di WhatsApp .

Tutte le domande che hai su questo problema, sai come funziona Guarda come farlo , puoi lasciare un commento qui sotto e solo uno dei nostri collaboratori vede che proverà a rispondere per eliminare quel dubbio che sicuramente non ti lascerà dormire durante la notte . Perché è così che funziona il mondo, è fregato.

Elimina un gruppo WhatsApp con molti messaggi.

Elimina i messaggi uno per uno

Quello che devi sapere prima di continuare, è che in WhatsApp è possibile eliminare sia i singoli messaggi, sia le chat complete , e che abbiamo anche diversi metodi a disposizione per eseguire questo tipo di attività. Quello che succede è che dovresti sapere come funziona ciascuna di queste procedure, al fine di salvarti molti dei problemi che la loro esecuzione comporta male.

Se vuoi eliminare un determinato messaggio, tutto ciò che devi fare è aprire la chat in cui si trova quel messaggio, cercarlo, tenerlo premuto e quindi, tra le opzioni che appariranno, fai clic su Elimina . Soprattutto, è possibile applicare questo passaggio singolarmente, fino a quando non si eliminano tutti i messaggi in particolare che non si desidera più vedere.

Elimina più messaggi contemporaneamente

Ora, se vuoi eliminare più messaggi nella stessa conversazione contemporaneamente, c’è anche un modo per farlo. Devi tenere premuto, in cima a tutti i messaggi che vuoi eliminare, e infine selezionare l’icona del Cestino che appare nella parte superiore dello schermo. Quindi fai clic su Rimuovi e voilà.

Elimina una chat completa

Quindi, se preferisci eliminare una chat WhatsApp completa, devi scegliere la schermata delle chat all’interno del messenger e tenere premuto sulla chat specifica che desideri eliminare . Se desideri eliminare più chat contemporaneamente, tieni premute tutte e poi tutte, quindi fai clic sull’icona del Cestino in questione. Come vedrai, non è un problema.

Svuota il contenuto di un gruppo

Se vuoi svuotare tutto il contenuto di una chat di gruppo ma non eliminare la chat di gruppo stessa, devi solo andare ai tre punti del menu all’interno della chat, quindi selezionare l’opzione Svuota chat . Ovviamente, ricorda che sarai senza tutti i contenuti che ne fanno parte, anche se d’altra parte puoi fare un po ‘di spazio nel tuo terminale.

Svuota il contenuto di diverse chat

Se vuoi lasciare più chat senza contenuto, devi andare su Impostazioni in WhatsApp, quindi su Chat, quindi su Svuota tutte le chat , in modo da eliminare i contenuti che hai in ognuna di esse. Ancora una volta, devi stare attento a non eliminare i dati che potresti considerare sensibili, quindi controlla meglio le tue chat prima di continuare, ovviamente. Un’altra alternativa interessante per fare spazio.

Lascia il gruppo

E infine, l’unica cosa che ti interessa è lasciare il gruppo. In tal caso, ciò che devi fare è accedere al menu utilizzando i tre punti verticali e, tra le opzioni disponibili, selezionare il gruppo Esci . Puoi tornare alla visualizzazione della chat nel menu generale e, se fai clic su quello che hai appena lasciato, apparirà il Cestino per rimuovere tutto il suo contenuto in pochi secondi.

Alcune altre query o ricerche molto ricorrenti a questo proposito hanno a che fare con quanto segue : non posso eliminare una chat di Whatsapp, non posso eliminare un gruppo di Whatsapp, come eliminare una chat di Whatsapp molto pesante, Whatsapp non mi consente di eliminare Conversazioni lunghe, come l’eliminazione di una pesante chat di WhatsApp, se elimino un messaggio WhatsApp, l’altra persona viene eliminata, come l’eliminazione dei messaggi WhatsApp inviati, come l’eliminazione dei messaggi WhatsApp in modo che non arrivino. Se hai altre domande a riguardo, assicurati di farcelo.

 Sei stato in grado di eliminare un gruppo WhatsApp con molti messaggi con questo trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento