Whatsapp Messenger Che cos’è, a cosa serve e come funziona l’app di messaggistica istantanea?

WhatsApp è un cellulare un’applicazione di messaggistica istantanea che utilizza l’uso di Internet per inviare e ricevere i contenuti, se i messaggi, audio, memo vocali, foto e immagini, video, ecc .

All’inizio, la sua funzione era limitata a questo, ma oggi possiamo trovare un software di comunicazione molto completo che non è più limitato alla chat individuale, ma è avanzato in tutte le direzioni.

Possiamo dire, senza timore di sbagliarci, che WhatsApp Messenger è l’app di telefonia mobile più conosciuta e utilizzata nella storia , essendo, anno dopo anno, tra i migliori download sia su iOS che su Android.

Cos’è l’app WhatsApp e come funziona? Origine e storia

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 1

È un semplice software che ti consente di chattare, effettuare chiamate vocali e videochiamate ai contatti nel tuo calendario senza alcun costo e senza limiti, oltre a poter inviare file di ogni tipo come video, messaggi vocali e persino la tua posizione.

Attualmente, oltre a impegnarci in una conversazione scritta con un contatto , possiamo allegare file dalla nostra galleria, documenti, audio già memorizzati sul nostro smartphone, un contatto o la nostra posizione. Se lo desideriamo, possiamo anche creare immediatamente contenuti da inviarti ( foto, video, audio ). Adattiamo la nostra chat con emoticon di ogni tipo e abbiamo anche la possibilità di effettuare una chiamata o una videochiamata.

Inoltre, nelle impostazioni della chat abbiamo accesso al profilo della persona, ai file inviati e possiamo apportare modifiche particolari come lo sfondo o le notifiche, creare un rapporto, bloccare la persona, creare un collegamento a questa chat per averlo in la nostra scrivania, esporta la conversazione …

D’altra parte, lo sviluppo dell’app ora ci permette di fare chat di gruppo in cui possiamo scrivere a più persone contemporaneamente e che tutte vedono i messaggi di tutti, indipendentemente dal fatto che siano o meno nel nostro elenco di contatti. Ci sono le stesse opzioni per l’invio di informazioni e impostazioni come nelle finestre di chat convenzionali.

L’app, WhatsApp Inc, proviene dalla mano di Jan Koum , personalità del settore Internet e dalle nuove tecnologie che avevano già mosso i primi passi in Yahoo!

La principale funzionalità del software era, inizialmente, la rubrica intelligente che ci avrebbe permesso di sapere cosa ognuno di loro sapeva sapere se fosse disponibile o dovremmo aspettare per contattarlo. Per questo, come puoi immaginare, l’elemento principale era lo “stato” , che viene mantenuto ma poco o nulla ha a che fare con l’uso che diamo a WhatsApp e, ovviamente, non ha importanza.

Gli eventi di WhatsApp Messenger che vale la pena evidenziare sono:

  • 2009 , l’app viene lanciata sul mercato. Come diciamo, è molto diverso da quello attuale. Anche così, è un successo e riceve un apporto di capitale dalla Sequoia con un importo di 10 milioni di dollari.
  • 2013 , WhatsApp Messenger verrebbe pagato. È stato riferito che la versione per il sistema operativo Android sarebbe stata pagata, pagando una piccola somma al suo primo utilizzo e della durata di un anno, rinnovabile o meno. L’agitazione causata era importante.
  • 2014 , Facebook acquista WhatsApp Messenger. Per questo, viene effettuato un esborso di 7.000 milioni di dollari e vengono assegnate quote del social network per un valore di altri 12.000. Successivamente, è noto che l’acquisto alla fine ha avuto un valore maggiore di 21,8 miliardi. L’obiettivo era aumentare il numero di utenti che utilizzano Facebook.
  • 2014 , il bug più spettacolare di WhatsApp. Tre giorni dopo che Zuckerberg ha reso pubblico l’acquisto futuro, il sovraccarico dovuto a un’eccessiva creazione di utenti rende il servizio inattivo, con cadute e guasti fino a 72 ore dopo.
  • 2015 , l’applicazione sta rapidamente raggiungendo tutte le piattaforme mobili, guadagnando popolarità in quanto è già disponibile per tutti gli utenti, che volevano usarla da molto tempo.
  • 2015 , le chiamate vocali sono incluse. Questa nuova funzionalità ha rivoluzionato il mercato dell’offerta mobile, poiché le fatture per le chiamate telefoniche sono ridotte in tutto il mondo. Tariffe di chiamata illimitate, minuti gratuiti e altri iniziano a diventare famosi, creando un po ‘di competizione con l’applicazione.
  • 2015 , viene lanciato WhatsApp Web. Il software abbraccia il resto degli amanti della tecnologia, una versione dell’uso del computer è disponibile attraverso la sincronizzazione con il tuo smartphone.
  • 2016 , arrivano le videochiamate. WhatsApp Messenger saluta l’anno lanciando un’altra funzionalità, le videochiamate, che non ha mai funzionato sui telefoni convenzionali prima dell’era di Internet a causa del suo costo elevato.
  • 2016 , l’applicazione più utilizzata nella storia. Il software raggiunge 1000 milioni di utenti attivi.
  • 2017 , se fosse rimasto qualcuno da catturare, Zuckerberg lo ottenne con WhatsApp Bussiness, progettato per fornire supporto ai clienti per le piccole e medie imprese.
  • E la storia continua …

Consigliato per te:Come inviare messaggi di testo dal tuo computer con l’app Web di Google versione Web? Guida passo passo

Come scaricare e installare l’applicazione nota anche come Wassap?

Il download e l’installazione di questa app di messaggistica sono molto semplici. Sebbene sia attualmente disponibile per i sistemi Android, iOS, BlackBerryOS, Windows Phone, + Symbien e Asha , in questa sezione vedremo come è il processo nei primi due S.Os, poiché nel resto l’uso è minimo. Tuttavia, dobbiamo indicare che i passaggi da seguire sono molto simili in tutti.

Scarica e installa WhatsApp Messenger su Android

Se hai uno smartphone Android:

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 2

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 3 Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 4 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

  1. Assicurati che questo software non sia preinstallato, qualcosa di molto comune.
  2. In caso contrario, vai al Google Play Store . Se non l’hai mai usato prima, dovrai accedere con un account Gmail (puoi crearlo al momento).
  3. All’interno del negozio, utilizza il motore di ricerca (rettangolo in alto) e digita ” WhatsApp Messenger “.
  4. Tra i consigli, premi quello con l’icona ufficiale dell’app.
  5. Apparirai in una finestra che ti offre informazioni sul software. Puoi leggere le loro notizie, opinioni e altro. Tuttavia, ciò che ti interessa è la parte superiore. In esso, sotto il nome e la categoria, troverai un pulsante rettangolare verde, ” Installa “. Premilo.
  6. A quel punto inizierà il download dell’eseguibile, memorizzato sul telefono. Questo potrebbe non accadere se stai già scaricando e installando un’altra app; Non ti preoccupare, WhatsApp Messenger verrà messo in coda e lo avrai pochi secondi dopo .
  7. È possibile che ti venga chiesto di configurare il metodo di pagamento. Puoi scegliere l’opzione di pagamento desiderata o saltare questo passaggio facendo clic sul rettangolo nell’area in basso a sinistra.
  8. Automaticamente, quando il file eseguibile viene scaricato, inizierà l’installazione .
  9. Dopo l’installazione, la finestra dell’app nel Play Store sarà cambiata. Invece del pulsante ” Installa ” troverai due pulsanti, ” Disinstalla ” e ” Apri “.
  10. Puoi premere quest’ultimo per accedere all’app e iniziare a configurarla o uscire dal negozio e verificare che l’icona corrispondente sia apparsa sul pannello di casa, con un punto blu a sinistra che indica che si tratta di nuovi contenuti.

Scarica e installa WhatsApp Messenger su iOS

I passaggi nel caso in cui si disponga di un dispositivo iOS sono:

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 5

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 3 Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 7 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

  1. Accedi all’App Store facendo clic sulla sua icona.
  2. Usa la lente d’ingrandimento per cercare il software, digitando ” WhatsApp Messenger “.
  3. Fai clic sull’app ufficiale, quella con l’icona di questa.
  4. Avrai già accesso al pannello dei dettagli di questa applicazione. In esso, distinguerai, tra le informazioni utili, il pulsante ” Installa “.
  5. Il sistema ti chiederà di inserire la password per impedire il download non autorizzato di contenuti.
  6. In questo momento viene scaricato l’eseguibile, che viene installato automaticamente.
  7. Ora puoi iniziare a utilizzare WhatsApp sul tuo dispositivo iPhone o iPad facendo clic sull’icona che sarà stata creata sul desktop.

Come abbiamo sottolineato, i passaggi sono molto simili per il resto dei sistemi , quindi riuscire a scaricare il contenuto e installarlo sul dispositivo è qualcosa di molto semplice e intuitivo.

Come usare Whatsapp Messenger? Guida pratica per principianti

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 8

Vediamo quali sono i passaggi da seguire per iniziare a utilizzare Wassap da zero e ottenere il massimo da questa famosa app:

Configura il tuo account

Gli aspetti più importanti quando si effettua la configurazione di WhatsApp sono:

Prima connessione

  1. La prima volta che accedi all’app, ti viene chiesto un numero di telefono a cui verrà associato il profilo . Devi digitare il tuo per ricevere un codice.
  2. In generale, il telefono si sincronizza e il software lo rileva quando arriva l’SMS , ma in caso contrario è sufficiente aprire il messaggio e digitare nella casella indicata il codice che ti ha raggiunto.
  3. Quando viene confermato che il numero e il codice sono corretti , si passa a una schermata per includere il proprio nome o nickname e si è invitati a inserire un’immagine. Dopo averlo fatto, puoi iniziare.

Consigliato per te:Come ottimizzare un SSD in Windows 10, 7 e 8? Guida passo passo

impostazioni

  1. Prima di iniziare a divertirti con i tuoi amici, ti consigliamo di accedere al menu delle impostazioni e dare un’occhiata a tutte le opzioni per configurare completamente il tuo profilo e la tua applicazione.
  2. Nella schermata principale, premere, in alto a destra, sull’icona a tre punti.
  3. Tra le opzioni, scegliere ” Impostazioni “. Entrerai in un sottomenu con sette opzioni. In sostanza, quello che puoi fare è:
    • Foto e nick: fai clic su di essi e puoi modificarli in qualsiasi momento. Premere sulla fotocamera per caricare un’immagine; fallo sull’icona della matita per modificare il tuo nome; fai clic sullo stato predefinito (sono qui …) per scrivere il tuo.
    • Account : viene visualizzato un altro sottomenu con varie opzioni. Evidenziamo, nella privacy, l’opzione di scegliere che nessuno vede il nostro tempo di connessione o chi può vedere le nostre informazioni.
    • Chat : in relazione alle chat, qui puoi configurare ciò che è correlato a queste, incluso lo sfondo che scegli, quale dimensione vuoi per le lettere, attivare la stampa di invio per inviare messaggi, accedere alla cronologia o fare copie di backup.
    • Notifiche : decidere se si desidera che l’audio del messaggio venga emesso, se si desidera la vibrazione, di che colore sarà la luce di ciascun tipo di notifica o se si dovrebbe vedere un’anteprima dei messaggi ricevuti quando arriva la notifica.
    • Dati e archiviazione : qui sono disponibili informazioni sul consumo di dati ed è qui che è necessario accedere per indicare le opzioni per il download automatico dei file e altre impostazioni di utilizzo dei dati.
      Invita un amico: senza grande importanza. Usa un metodo di contatto per dire a un amico di usare WhatsApp.
    • Aiuto : Qui troverai l’accesso al supporto software, con domande frequenti, moduli di contatto, condizioni e privacy e, infine, altre informazioni sull’applicazione. È conveniente che, prima di iniziare a usarlo, leggi tutto.

Opzioni di chat individuali

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 9

Una volta configurato correttamente, tocca sulla materia. Vediamo cosa possiamo fare in una singola chat (con un singolo contatto).

Invia informazioni

Come diciamo, uno dei vantaggi del servizio è l’invio di tutti i tipi di informazioni. Per farlo:

  1. Trova la finestra di chat del contatto a cui desideri inviare qualcosa. Aprilo
  2. Fai clic sull’icona della clip a destra del rettangolo di testo.
  3. Vedrai che vengono visualizzate diverse opzioni ( documento, fotocamera, galleria, audio, posizione, contatto ). Fai clic su quello che desideri.
  4. A seconda della scelta, i menu sono diversi ; tuttavia, hanno a malapena opzioni in modo da poterlo raggiungere rapidamente.
  5. Una volta scelto il contenuto, fare clic sul triangolo verde o sul pulsante ” OK ” (dipenderà dal tipo di informazioni che si intende inviare).
  6. Il contenuto verrà visualizzato nella finestra della chat e, a seconda della sua dimensione, l’invio potrebbe richiedere alcuni secondi. Una
    olta uscito il primo controllo
    , la spedizione è stata effettuata con successo.

Effettuare una chiamata o videochiamata

  1. I passaggi sono gli stessi .
  2. Vai alla schermata principale.
  3. Inserisci la finestra di chat del contatto con cui vuoi parlare.
  4. Nell’area in alto a destra, accanto all’icona delle impostazioni, troverai altri due: una fotocamera e un telefono . Se si desidera una chiamata convenzionale, premere quest’ultima; Se vuoi effettuare una videochiamata, scegli la videocamera.

Elimina i messaggi

Se desideri che alcuni messaggi scompaiano , hai due opzioni. Il primo è quello di eliminare i messaggi per te.

Ciò significa che dal tuo telefono non saranno visibili ma l’altra persona sarà arrivata perfettamente e li terrà , se lo desideri.

  1. Entra nella finestra di chat .
  2. Tenere premuto il messaggio da eliminare ; Vedrai che è contrassegnato in bluastro. Se fai clic su altri vedrai che anche questi sono controllati.
  3. Dopo aver selezionato tutti quelli che desideri rimuovere, vai all’inizio. In esso vedrai nuove opzioni ; Uno di questi è un bidone della spazzatura, che devi premere. I messaggi verranno eliminati dal tuo telefono.

L’altra opzione è che desideri che il messaggio inviato non raggiunga il destinatario. Prevediamo che affinché ciò sia possibile, è necessario effettuare le seguenti operazioni prima che siano trascorsi 7 minuti .

Il modo di farlo è identico. Semplicemente, quando premi il pulsante del cestino, avrai l’opzione ” Elimina per tutti “. Il negativo è che, sebbene la persona non vedrà il messaggio, saprà che hai inviato qualcosa e che l’hai successivamente cancellato.

Disattiva la chat

Ciò può essere ottenuto, in modo da non sentire il cellulare vibrare e squillare costantemente. Per ottenerlo:

  1. Vai alla schermata principale dell’applicazione.
  2. Tieni premuta la finestra di chat che desideri disattivare (senza entrare).
  3. Le opzioni appariranno nell’area superiore. Fai clic sull’icona dell’altoparlante barrata .
  4. Ti verrà chiesto di scegliere per quanto tempo mantenere la chat disattivata; Scegli l’opzione che preferisci e premi ” OK “.

Consigliato per te:Come impedire loro di clonare il tuo WhatsApp Messenger e guardare le tue conversazioni private? Guida passo passo

Chat di ancoraggio

Se c’è qualcuno con cui parli spesso e non vuoi che la tua finestra si perda tra molti, puoi ancorarla nella parte superiore. Per farlo:

  1. Vai alla schermata principale .
  2. Tieni premuta la finestra (senza accedervi).
  3. Nuove opzioni appariranno nell’area superiore. Premere l’icona della puntina da disegno .

Esporta chat

  1. Se hai bisogno della conversazione con una persona.
  2. Entra nel pannello principale .
  3. Entra nella chat in questione.
  4. Fai clic sull’icona a tre punti in alto a destra .
  5. Fai clic su ” Altro “.
  6. Scegli ” Esporta chat “.
  7. Vedrai le diverse opzioni disponibili per farlo (bluetooth, Skype, posta …). Premi quello che preferisci .

Invia lo stesso messaggio in più chat

  1. Nella schermata principale, tocca l’icona a tre punti.
  2. Tra le opzioni, scegliere ” Nuova trasmissione “.
  3. Scegli i contatti a cui desideri inviare il messaggio in questione.
  4. Fai clic sul pulsante verde con un segno di spunta bianco .
  5. Vedrai che viene creata una nuova finestra. In esso saranno i contatti selezionati, ma non possono essere visti tra loro ; È una risorsa per ottenere esattamente lo stesso messaggio, ma in singole finestre, in cui si utilizza individualmente con ciascuna delle persone.
  6. È possibile aggiungere nuovi contatti a questo elenco:
  7. Accedi alla finestra dell’elenco delle trasmissioni .
  8. Fai clic sull’area superiore per visualizzare le informazioni.
  9. Si aprirà una finestra in cui vengono visualizzati i destinatari. Ci sarà anche un’icona di una silhouette accompagnata dal simbolo + ; premilo.
  10. Tornerai ai tuoi contatti e potrai selezionare chi vuoi ricevere , accanto a quelli che avevi già nella lista delle trasmissioni, i tuoi prossimi messaggi.

Registra un memo vocale

Se invece di scrivere vuoi inviare una nota vocale, in modo da finire più rapidamente o esprimerti meglio, invece di usare la tastiera:

  1. Tenere premuto l’icona del microfono bianco verde lì al tuo derecha.Habla per registrare se stessi .
  2. Rilascia il pulsante. L’audio verrà inviato automaticamente .
  3. Se hai commesso un errore e vuoi scartarlo, senza rilasciare il pulsante, fai scorrere il dito verso sinistra. Vedrai un microfono saltare e andare direttamente a un bidone della spazzatura.

Blocca i contatti

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere cosa funziona la più famosa APP di invio gratuito di messaggi nel mondo Wasap ?? ENTRA QUI e scopri ⭐ PASSO per PASSO”

Se, per qualsiasi motivo, non vuoi avere una relazione con qualcuno, è meglio bloccarlo per non ricevere i tuoi messaggi.

  1. Apri la finestra di chat con la persona in questione . Se non lo hai, dovrai crearne uno, che sarà vuoto.
  2. Fai clic sull’icona a tre punti nella barra in alto a destra.
  3. Fai clic sull’opzione ” Altro “.
  4. Appariranno più opzioni. Fai clic su ” Blocca “.
  5. Ti verrà chiesto di assicurarti che non sia un errore. Premere di nuovo ” Blocca “.

Se, inoltre, ritieni inaccettabile il comportamento di questa persona, puoi segnalarlo. Vedrai che in quest’ultimo passaggio hai avuto anche l’opzione ” Segnala e blocca “.

Per sbloccare, se sei interessato:

  1. Premi il pulsante “+” per aggiungere una nuova chat.
  2. Cerca il contatto bloccato (devi averlo salvato nella rubrica). Apparirà in colore grigiastro .
  3. Vedrai che ti viene detto cosa fare per sbloccarlo (tieni premuto il contatto, non di più).

Archivia una chat

Se non ti interessa che una chat sia molto visibile ma non vuoi perderla, puoi archiviarla.

  1. Nella finestra principale, cerca la chat che desideri archiviare .
  2. Tenere premuto fino a quando selezionato e le nuove opzioni non appaiono in alto.
  3. Fai clic sull’icona di un piccolo tappeto con una freccia . La chat scomparirà dalla tua posizione.
  4. Scorri tutte le finestre fino alla fine e scoprirai che è apparso ” Chat archiviate ” .
  5. Fai clic qui e verranno visualizzati tutti coloro che sono passati a quest’area.

Opzioni di gruppo

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 10

Se vuoi, puoi chattare con più di una persona. Per fare ciò, è necessario creare un gruppo.

Crea gruppo

  1. Vai al pannello principale .
  2. Premi il pulsante punti bianchi che troverai a destra e in alto.
  3. Scegli l’opzione ” Nuovo gruppo “.
  4. Verrà visualizzato l’elenco dei contatti; Scegli quelli che desideri e premi la nuova icona verde che comparirà in basso a destra.

Gruppo muto

La cosa negativa dei gruppi è che saltano continuamente le notifiche . Se non vuoi che ciò accada a te.

  1. Entra nella prima schermata di WhatsApp .
  2. Vedi la finestra della chat di gruppo e, senza accedervi, tieni premuto.
  3. Alcune opzioni appariranno sopra. Premere l’altoparlante barrato .
  4. Avrai la possibilità di decidere per quanto tempo vuoi che taci. Scegli l’ora e premi il pulsante ” OK “.

Consigliato per te:Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo

Suggerimenti e trucchi che probabilmente non sapevi sul Wasap

Whatsapp Messenger Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'app di messaggistica istantanea? 11

Ovviamente, una volta che sai come funziona, guadagnerai conoscendo di più e conoscendo i migliori trucchi e consigli per ottenere il massimo da esso.

Rimuovi lo spazio di WhatsApp

Sebbene la maggior parte dello spazio sia consumata dai file che ci vengono inviati, la verità è che, dopo aver fatto una buona pulizia, abbiamo un’altra opzione: eliminare la cache .

  1. Immettere le impostazioni di configurazione del telefono.
  2. Accedi alla sezione applicazioni.
  3. Cerca WhatsApp e accedi. Sono disposti in ordine alfabetico in modo che questo sia tra gli ultimi.
  4. Fai clic su ” Memoria “.
  5. Accederai ai dati memorizzati e alla cache. Sotto questo avrai l’opzione, tramite pulsante, di ” Svuota cache “. Premilo.
  6. Vedrai che i dati in questa sezione sono notevolmente diminuiti.

Usa WhatsApp sul computer

Anche se anni fa questo era qualcosa di degno degli hacker, la verità è che attualmente godere della messaggistica sul PC è molto semplice. Avere l’applicazione sul tuo smartphone:

  1. Accedi, con il tuo computer, al sito Web ufficiale di WhatsApp. Valuta il codice QR che mettono a disposizione degli utenti.
  2. Inserisci l’app sul cellulare.
  3. Fai clic sull’icona a tre punti.
  4. Fai clic su ” WhatsApp web “. Vedrai che lo schermo sarà cambiato in modo da poter scansionare.
  5. Successivamente, il tuo account verrà collegato sul sito Web e potrai utilizzarlo normalmente.

Guardi fuori ! In questo caso avrai l’obbligo di utilizzare il tuo browser web. Se non vuoi farlo, i passaggi da seguire sono identici solo che, invece di accedere al sito Web ufficiale tramite il browser, quello che dovrai fare è scaricare il software per Windows e avviarlo per iniziare la scansione del codice, che è anche, Allo stesso modo, nel programma scaricabile.

D’altra parte, vale la pena ricordare che puoi usare due numeri se li hai , usando due browser diversi o usando uno di essi una finestra di navigazione in incognito.

Usa l’assistente virtuale

Se configuri il tuo assistente ( Siri, Google Assistant o un altro ) per avere le autorizzazioni per agire su WhatsApp, puoi fare alcune cose semplicemente dando un ordine.

Ad esempio, è possibile richiedere che un messaggio venga inviato a un contatto indicante ” Invia WhatsApp a (nome)” e quindi dettare il messaggio.

Cerca un messaggio

Quando sappiamo che abbiamo detto qualcosa ma non esattamente cosa o quando, abbiamo la possibilità di effettuare ricerche specifiche .

  1. Inserisci la chat in questione.
  2. In alto a destra, fai clic sui tre punti bianchi.
  3. Tra le opzioni, fai clic su ” Cerca “.
  4. Apparirà un rettangolo per inserire il testo . Digita le parole o le frasi che ricordi.
  5. Fai clic sulla lente d’ingrandimento .
  6. Le coincidenze saranno sottolineate e, inoltre, ci condurranno alla prima.

Formatta il testo

Un trucco molto carino ma nessuno usa è quello di formattare il testo. Farlo è molto semplice perché devi solo:

  1. Inserisci il messaggio tra due asterischi in modo che la sua fonte sia in grassetto.
  2. Usa una barra davanti e una dietro per ottenere un corsivo.
  3. Includi virguillas prima e dopo per cancellare il testo.

Sapere a che ora ti hanno letto e chi lo ha fatto

Utile, vero? Ora non possono ingannarti!

  1. Tieni premuto il messaggio di cui desideri conoscere l’ora.
  2. Fai clic sull’icona delle informazioni, situata nella barra in alto e racchiudendo una “i” in un cerchio. Verranno caricate alcune informazioni, incluso il tempo di lettura.

Importante! Questo trucco è utile solo se hai attivato il doppio segno di spunta blu.

Nei gruppi, puoi sapere chi ti ha letto un determinato messaggio facendo esattamente lo stesso.

Leggi i messaggi senza collegarti

Un altro suggerimento molto utile che ti permetterà di tenerti aggiornato con tutto ciò che passa inosservato:

  1. Fai clic su un’area vuota della scrivania del telefono.
  2. Le nuove opzioni saranno abilitate. Fai clic su ” Widget “.
  3. Verranno visualizzati il ​​software e le altre risorse del telefono che dispongono di un widget. Fai clic su WhatsApp .
  4. Posizionalo dove vuoi. Puoi cambiarne le dimensioni .
  5. D’ora in poi, quando ricevi messaggi, puoi leggerli in questi widget senza essere online .

Come sapere se sei stato bloccato?

Oltre a controllare se arrivano o meno i messaggi o se vedi le foto degli utenti (cose che possono accadere o meno per diversi motivi), prova a fare una chiamata vocale . Se sei stato bloccato, riceverai un avviso che indica che non è possibile effettuare la chiamata a quel contatto.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento