Windows.old può essere rimosso da un computer Windows?

Windows è uno dei sistemi operativi più importanti al mondo , tenendo conto che praticamente la maggior parte dei computer venduti sul pianeta porta questo ambiente installato per l’uso. Bene, in molti casi ci sono curiosità axerxa dell’esperienza dell’utente che dovrebbero essere conosciute per evitare potenziali problemi.

Nello specifico, in questo articolo, vogliamo parlare di cosa succede con una cartella chiamata Windows.old , che si trova sul disco C: o in quella cartella in cui è installato il sistema.

Windows.old può essere rimosso da un computer Windows? 1

Come rimuovere Windows.old dal mio PC

La prima cosa da considerare in questi tipi di casi è che questa cartella di cui stiamo parlando è di solito memorizzata nel sistema operativo Windows, allo stesso tempo quando abbiamo iniziato a usare il PC.

Quando si utilizza Windows, tutto ciò che facciamo genera un backup, che è archiviato in questa cartella Windows.old . Al suo interno, i contenuti iniziano a essere archiviati, tra cui possiamo menzionare diversi file, documenti, fotografie, programmi installati, ecc.

Proprio per questa particolare caratteristica della cartella Windows.old è che è difficile provare a eliminarla come qualsiasi altra cartella che abbiamo sul PC, poiché molti utenti trovano messaggi che indicano che questa azione è impossibile.

Per poterlo rimuovere, devi solo scaricare un programma molto leggero e funzionale, chiamato Delete Doctor . Ciò consente agli utenti di  eliminare tutti i tipi di file in Windows XP, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 , anche se sono protetti, come in questo caso.

Una volta scaricato, è necessario aprire il percorso e andare su File per eliminare, digitare C: Windows.old, che lo rimuoverà completamente.

Per verificarlo, devi riavviare il computer e lì puoi vedere se il contenuto è stato eliminato.

Windows.old può essere rimosso da un computer Windows? 2

Come rimuovere Windows.old con un’applicazione

In ogni caso, ci sono anche possibilità di rimuovere Windows.old tramite un’applicazione , sviluppata appositamente per questo tipo di caso, come nel caso del Free File Unlocker .

La cosa migliore di questa app è che ha sia versioni portatili che gratuite, quindi il suo download è qualcos’altro semplice.

È stato sviluppato per eliminare il contenuto che non può essere eliminato a occhio nudo.

Con esso,  puoi eliminare la cartella Windows.old per generare spazio , poiché altrimenti rimane lì senza alcun senso.

Sei stato in grado di rimuovere Windows.old dal tuo PC con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento