Windows Update continua a cercare aggiornamenti Come risolverlo?

Per mantenere aggiornato il sistema operativo Windows , Microsoft ha lanciato il servizio Windows Update . È una procedura interna che, quando l’apparecchiatura è connessa alla rete, è responsabile della ricerca di aggiornamenti, patch e tutti i tipi di download aggiuntivi con cui aggiungere nuove funzioni, riparare errori o semplicemente migliorare le prestazioni dell’apparecchiatura. È qualcosa che è stato attivo per innumerevoli anni e che, nonostante le buone intenzioni che porta, non è sempre privo di errori.

Ogni volta che provano ad aggiungere miglioramenti o modifiche , o almeno quasi sempre, di solito “toccano” alcune parti che causano il fallimento di un altro elemento. Il codice che compone le viscere di un sistema operativo come Windows è alquanto elaborato e complesso , quindi una piccola modifica ovunque può innescare un tipo di effetto farfalla che influisce sul resto. In effetti, uno dei problemi più comuni tra gli utenti di Windows 7 riguarda lo stesso protocollo di aggiornamento .

Molti utenti hanno scoperto che, quando provano ad aggiornare, Windows Update continua a cercare aggiornamenti all’infinito , qualcosa che ti impedisce di essere aggiornato sulle revisioni perché non finisci mai di trovare nulla, e tanto meno consentire l’installazione di patch. Se questa è la tua situazione e ti chiedi come risolverla, puoi respirare con calma, perché questa guida si occuperà di darti tutte le informazioni necessarie per rimediare , spiegando tutti i passaggi da seguire in ogni momento e quali download devi prendere fuori.

Il ciclo di aggiornamento di Windows Update non si interrompe, come fermarlo?

Fortunatamente, la stessa Microsoft è a conoscenza di questo errore persistente e ha lanciato alcuni riparatori per risolvere il problema. Tuttavia, per prima cosa è necessario applicare una serie di procedure che sono responsabili dell’arresto del protocollo di aggiornamento per poterlo manipolare liberamente con gli aggiornamenti manuali. Tutto questo e molto altro, lo spieghiamo qui.

Consigliato per te:Come avere un account Premium su Spotify totalmente gratuito? Guida passo passo

Se vedi che l’aggiornamento di Windows Update non viene mai eseguito perché il ciclo non si interrompe , hai due modi diversi per interrompere il processo e risolverlo. Spiegheremo entrambi di seguito:

Metodo 1

Windows Update continua a cercare aggiornamenti Come risolverlo? 1

  • Vai al menu “Start” di Windows 7 facendo clic sul pulsante in basso a sinistra.
  • Ora, all’interno della casella per la ricerca, devi digitare “Windows Update” , apparirà un elenco di programmi in cui devi scegliere ” Windows Update “.
  • Nella finestra che si è appena aperta, devi cercare la sezione “Modifica impostazioni” sulla sinistra e fare clic su di essa.
  • Vedrai, quindi, che il contenuto della finestra cambia. Trova la casella “Non controllare mai gli aggiornamenti” e selezionala per confermare le modifiche apportate.
  • È ora di riavviare il computer per completare l’applicazione di queste modifiche. D’ora in poi non dovresti provare a installare gli aggiornamenti automaticamente.

Metodo 2

Windows Update continua a cercare aggiornamenti Come risolverlo? 2

  • Con la tastiera, premi la combinazione di tasti Windows + RWindows Update continua a cercare aggiornamenti Come risolverlo? 3per aprire la finestra ” Esegui “.
  • Nello spazio per scrivere, è necessario immettere quanto segue (* senza virgolette): “cmd.exe” e premere il tasto Invio.
  • Sei all’interno della console di comando, quindi ora devi inserire quello indicato di seguito: “net stop wuauserv”.
  • Se si riceve un messaggio di errore durante questa operazione, è necessario eseguire il ” Prompt dei comandi ” come amministratore. Vai alla barra di ricerca del menu Start, digita ” cmd ” e, nel primo risultato, fai clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegli l’opzione “Esegui come amministratore” . Immettere nuovamente il comando dal punto precedente.
  • Riavvia il PC in modo da applicare le modifiche e smettere di avere il problema dell’eterno aggiornamento di Windows.

Come risolvere il problema dei download di Windows Update?

“AGGIORNATO ✅ L’aggiornamento di Windows rimane in LOOP all’infinito? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e spiega ✅ PASSO PASSO ✅ come risolverlo per sempre!”

Dopo aver interrotto i download automatici di Windows Update , la prossima cosa da fare è porre rimedio in modo che questo errore non si verifichi più. Fortunatamente, Windows 7 ha alcuni file che possono essere scaricati e installati per correggere , precisamente, questo errore che ha infastidito un così gran numero di utenti.

Consigliato per te:Server Web; Che cos’è, a cosa serve e come funziona? Tipi di server

Pertanto, dopo aver seguito uno dei due metodi indicati nella sezione precedente e aver verificato che il sistema non tenta di installare gli aggiornamenti e accedere a quel ciclo eterno, è necessario seguire le istruzioni che indicheremo di seguito:

Apri il tuo browser web , poiché devi scaricare alcuni file per installare le patch necessarie sul tuo sistema operativo.Ora, devi inserire i seguenti URL a seconda della versione di Windows 7 che hai:

Windows 7 32 bit

Windows 7 64 bit

Scaricati entrambi i file nella versione corrispondente, è necessario installarli nello stesso ordine in cui sono stati scaricati . Cioè, apri prima il programma di installazione KB3020369 e, una volta terminata l’installazione, continua con KB3172605 . Dopo il passaggio precedente, riavviare il PC in modo da applicare tutte le modifiche apportate al sistema.

Hai già dovuto risolvere il problema grazie a queste patch rilasciate da Microsoft . La prossima cosa da fare è riattivare gli aggiornamenti automatici in modo che il PC esegua nuovamente la ricerca nella rete per installare le revisioni e mantenere il sistema sempre aggiornato. È molto importante porre rimedio a questa situazione il più presto possibile, poiché gli aggiornamenti sono qualcosa che arriva al sistema operativo ogni tanto e mirano sempre a correggere eventuali guasti, oltre a migliorare le prestazioni dell’apparecchiatura.

Verifica che l’eterno ciclo di Windows Update non venga più ripetuto e, se si verifica nuovamente, ripeti il ​​processo dall’inizio. Vedrai come si risolverà e potrai procedere normalmente in brevissimo tempo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento