Xbox 360 vs Xbox One: tutte le differenze [Guida completa]

Le console di gioco sono arrivate alcuni anni fa per stabilirsi definitivamente tra noi e la verità è che oggi abbiamo due grandi alternative sul mercato quando cerchiamo tra le opzioni più avanzate. Uno di questi è la Sony PS4, il successore della PS3, e sul lato Microsoft troviamo la Xbox One, che viene a sostituire la precedente Xbox 360. Naturalmente, sappiamo che molti utenti potrebbero essere interessati ora lo stesso nella possibilità di portare uno o l’altro di questi a casa tua e poiché i prezzi sono diversi a seconda del tipo di tecnologia, vogliamo insegnartiquali sono le differenze concrete tra Xbox 360 e Xbox One, in modo che tu possa decidere se devi scommettere sul più recente o con il più vecchio e il più economico è sufficiente .

Xbox 360 vs Xbox One

Come abbiamo detto allora, se siamo fan delle console Microsoft o se vogliamo intrattenere alcuni dei loro franchise di videogiochi, dobbiamo necessariamente optare per Xbox One o Xbox 360 . Il caso è che ovviamente il primo viene a sostituire il secondo e potremmo dire che è “migliore”. Tuttavia, ciò non significa che necessariamente tutti gli utenti richiedano così tanta potenza , quindi specificiamo un po ‘in cosa differiscono in modo da sapere con quale stare.

La prima cosa che dobbiamo analizzare in questi casi è ovviamente il potenziale di ogni console, ed è per questo che quando parliamo di Xbox One, la più avanzata di Microsoft , dobbiamo dire che arriverà con un processore a 8 core e 8 GB di RAM, uguale al suo principale rivale che è la PS4. Allo stesso tempo, non possiamo perdere di vista il fatto che l’esperienza in generale dal punto di vista sociale è molto arricchita , se prendiamo in considerazione che si tratta di un centro multimediale avanzato, che assicurerà che la nostra TV venga immediatamente trasformata in una Smart TV, a punto che saremo in grado di controllarlo anche con la nostra voce se è quello che vogliamo.

D’altra parte, dobbiamo dire che quando Xbox One è apparso con tutte le sue innovazioni presentate da Microsoft, alcuni di loro hanno portato le recensioni positive, come il nuovo Kinect, molto più accurate rispetto alla precedente. Anche il controllo vocale funziona francamente bene, anche se a sua volta, è anche vero che l’eccessiva dipendenza della console dalle connessioni Internet per molti utenti non è stata troppo buona . Questo perché anche diversi titoli per giocatore singolo lo richiedono quando molti considerano che un’eccezione avrebbe dovuto essere stabilita almeno in quei casi.

Un altro problema che almeno all’inizio non era troppo divertente per gli utenti di Xbox One, è che grazie al comando vocale che possiamo attivare per impartire ordini, registrerà tutte le conversazioni che si verificano intorno ad esso, quando Certo, molte persone menzioneranno questioni private in cui non vogliamo che nessuno entri .

Xbox 360 vs Xbox One: tutte le differenze [Guida completa] 2

Ma probabilmente vuoi avere informazioni sulle differenze tecniche esistenti tra le due principali console di Microsoft , su ciò che dovresti sapere in primo luogo che Xbox 360 ha un processore Xenon Power PC a 3 core con frequenza di 3,2 GHz , una GPU Ati Xenos da 500 Mhz e una memoria RAM GDDR3 da 512 MB, il tutto accompagnato da un disco rigido rimovibile da 20 a 320 GB. Sul lato della Xbox One troviamo un processore AMB Jaguar con 8 core e frequenza 1,75 Ghz, memoria DDR3 da 8 GB a 2.133 MHz, una GPU GCD AMD Radeon a 800 MHz e, infine, un disco rigido interno da 500 GB, anche se versioni superiori sono già apparse al riguardo. La differenza come possiamo vedere è notevole.

Se non sei molto tecnico, allora dovresti sapere che la differenza è che in Xbox 360 abbiamo fino a 30 frame al secondo (FPS), mentre Xbox One riesce a raddoppiare tale importo senza problemi . Cioè, la grafica della più recente delle console è ovviamente superiore a quella delle più vecchie, perché impiegano molto meno tempo a caricarsi, ed è per questo che la panoramica è molto più reale, qualcosa che possiamo notare soprattutto nei titoli di Paesaggi fantastici

Per questo motivo, dobbiamo dire che, sebbene Xbox 360 funzioni ancora molto bene e Xbox One non abbia finito di essere sfruttata appieno in termini di titoli, vale la pena investire un po ‘di più e portare il secondo a casa .

Pensi che dovresti spendere di più su Xbox One o pensi che con Xbox 360 ne hai abbastanza per la tua giornata?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento