Yahoo Mail: accedi o accedi a Yahoo.com

Quando si tratta di piattaforme di posta elettronica, in più di un’occasione abbiamo affermato che abbiamo diverse alternative sul mercato , tutte davvero interessanti e ognuna con i suoi punti di forza. Sebbene la maggior parte del pubblico rimanga con Google Gmail e molti altri con Microsoft Outlook, in questo caso vogliamo fermarci all’opzione e-mail di Yahoo .

La prima cosa da dire è che Yahoo ha un servizio di posta elettronica che ovviamente deriva dal famoso Yahoo! , che è stata una delle prime esperienze a cui abbiamo potuto accedere in questo segmento. In termini generali, l’e-mail di Yahoo è più semplice di quella dei suoi concorrenti, e qui abbiamo una delle spiegazioni del perché ha un numero così elevato di utenti, sebbene non sia il più popolare.

Yahoo ha alcuni elementi o contenuti aggiunti come Yahoo Answers che non sono disponibili nei suoi principali concorrenti sul mercato, come Gmail o Outlook, quindi l’idea è quella di smettere di funzionare un po ‘, in modo che quegli utenti che Hanno problemi di accesso al sistema, hanno la possibilità di evitare questi inconvenienti per sempre.

Come inserire l’e-mail di Yahoo?

Se sei uno dei tanti utenti di Yahoo che hanno avuto problemi in questo senso, devi sapere che entrare non è così difficile come sembra, e anche, una volta che puoi farlo bene, non avrai mai più fastidi al riguardo. Prima di tutto dobbiamo scrivere Yahoo.es se siamo in Spagna o Google la variante in base al nostro paese di residenza .

Quando sarai entrato, vedrai che nella parte superiore della pagina appariranno tutti i servizi che Yahoo può offrirci in questi tempi, incluso uno che dice “mail” che è quello che ci interessa in questa occasione. Quando fai clic sulla sua icona, verrai inviato a questo link, anche se puoi anche accedere direttamente da questo link  se vuoi salvare tutti i passaggi precedenti.

Una volta caricata quella nuova pagina, vedrai che sullo schermo ci sono due barre di informazioni che dobbiamo compilare, la prima sotto la frase “Inizia sessione” e la seconda sotto, in cui devi prima indicare che nulla il tuo nome utente che deve sempre finire in @ yahoo.es , quindi la password che hai selezionato e che ti consentirà di accedere o accedere senza problemi.

Yahoo Mail: accedi o accedi a Yahoo.com 1

Crea un account su Yahoo.es

Ora, c’è l’alternativa che in realtà finora non hai il tuo account di posta elettronica Yahoo.es , quindi il tutorial precedente sarà utile, ma solo quando avrai eseguito il passaggio successivo, per registrarti . Per questo, devi solo seguire i prossimi passi che ti insegneremo, e tra poco avrai la possibilità di iniziare a goderti il ​​servizio di posta elettronica di Yahoo.

Come abbiamo detto, se non si dispone di un account di posta elettronica Yahoo ma non si vede l’ora di ottenerlo, la prima cosa da fare è iniziare con questo processo in modo rapido e semplice , che richiede solo pochi minuti. Prima di tutto dovrai inserire questo link , che è lo stesso di quello sopra indicato, e all’interno del quale vedrai che l’opzione per creare un nuovo account appare se non lo abbiamo ancora fatto.

Aggiungere tutte le informazioni importanti è semplice, poiché non ci viene chiesto nulla di strano, ma solo le nostre informazioni di base come nome e cognome, indirizzo, codice postale, numero di telefono e data di nascita. Certo, dovremo determinare un nome utente che ci identificherà e in seguito arriverà il momento di stabilire una password in modo che solo noi possiamo accedere all’account.

Una volta che il tuo account di posta elettronica Yahoo.es è completamente funzionante, verrà il momento di conoscere i diversi modi in cui dobbiamo accedere da qualsiasi sito . Certo, il più semplice è accedere tramite il browser, dal momento che uno di questi è utile, da Google Chrome a Opera, attraverso Mozilla Firefox o anche da Microsoft Edge. Tutto quello che devi fare è andare sulla barra degli indirizzi, quindi digitare l’URL mail.yahoo.com, in modo che quando si apre la pagina, inserisci il tuo nome utente e password, raggiungendo la posta in arrivo.

Ad ogni modo, ci sono anche altre opzioni particolarmente interessanti in questi tempi, come quella che ci permetterà di accedere alla posta di Yahoo dal nostro cellulare , per il quale dovremmo scaricare solo l’app ufficiale di Yahoo dal Google Play Store o da questo link .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento