Posso avere Facebook senza installare Messenger?

Facebook viene utilizzato da molti di noi non solo per vedere ciò che postano tutti i nostri amici. Ma anche per scoprire notizie diverse, seguire artisti, siti Web, YouTube, celebrità in generale, programmi TV, ecc.

In breve, questo social network ci consente di scoprire molte cose. Compra e vendi anche attraverso i gruppi. Ma la forza di questo social network è la comunicazione tra i suoi membri. Per comunicare dobbiamo avere Messenger È possibile avere Facebook senza installare Messenger ? Vediamo di seguito.

Posso avere Facebook senza installare Messenger? 1

Come usare Facebook senza Messenger

Con Facebook Messenger possiamo comunicare con i nostri amici . Dall’invio di messaggi di testo ai messaggi audio. Possiamo persino effettuare chiamate e videochiamate. Pertanto, nel caso in cui desideri comunicare con i tuoi amici, dovrai avere Messenger installato.

Ora se vuoi usare il social network e non stai parlando con nessuno, non è necessario installare Messenger poiché questa applicazione viene utilizzata solo per comunicare con i tuoi amici. L’applicazione “Facebook” da sola serve a svolgere il resto dei compiti del social network.

Come inviare messaggi senza Messenger

Nel caso in cui non desideri avere Messenger installato, l’opzione che ti rimane è utilizzare Facebook Lite. Sebbene esista un Messenger Lite che consuma meno risorse del comune Messenger. Nella versione di Facebook Lite puoi rispondere ai messaggi senza la necessità di avere l’applicazione installata per questo.

Posso avere Facebook senza installare Messenger? 2

Leggi i messaggi di Facebook senza Messenger

Un’altra alternativa che hai è quella di accedere a Facebook dallo stesso browser . In questo modo non è nemmeno necessario che l’applicazione principale sia installata sul dispositivo mobile. Puoi leggere i messaggi e risponderli senza aver installato Messenger.

Se il tuo problema è che Messenger consuma troppo spazio di archiviazione, batteria e dati mobili. In realtà, consuma molto di più l’app di Facebook.

Se si dispone di un dispositivo mobile di fascia bassa o media e si desidera salvare memoria, batteria e dati mobili. La cosa migliore è installare Facebook Lite e Messenger Lite . Credimi, la differenza è evidente.

Qualche tempo fa era possibile installare solo Facebook e utilizzare tutte le funzioni della stessa applicazione. Un paio di anni fa questo è impossibile e per poter inviare messaggi o leggerli, devi avere Messenger installato. A meno che non ricorriate alle opzioni discusse sopra. Per ora sono le uniche alternative che esistono.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento